Nel self-service del negozio le informazioni presenti sugli scaffali forniscono informazioni sintetiche ma precise per aiutare il consumatore alla scelta di quanto corrisponde alle proprie esigenze di gusto, di tolleranza o per potere più facilmente applicare le prescrizioni. Questa particolare documentazione è operativa da molti anni ma è tutt'ora innovativa e ineguagliata.

RAGGRUPPAMENTO A SETTORI
Come primo criterio, in ogni scaffale i prodotti sono raggruppati per settori: nello scaffale dei biscotti c'è il settore dei biscotti di Farro, quello dei biscotti di Kamut e
altri, così tutti gli scaffali. Nel self service degli integratori erboristici c'è il settore delle capsule, dellle gocce, della propoli e così via. Tutti i settori sono chiaramente segnalati:

   

IL CARTELLINO DEL PREZZO
Oltre alle solite informazioni economiche, il cartellino del prezzo riporta in modo sintetico i requisiti principali che caratterizzano i prodotti. Per le categorie principali di classificazione l'informazione è espressa da un simbolo grafico immediatamente visibile e comprensibile. Ecco un esempio
(è solo un esempio, il prezzo non è aggiornato e quindi non è impegnativo)

 

Il simbolo grafico può informare sulla assenza di ingredienti o avvertire della loro presenza:

 

Quando necessario il simbolo grafico può anche essere composto di più simboli per una informazione completa:

 

Quando le informazioni necessarie sono molte o non possono essere rappresentate da un semplice simbolo grafico, sono riportate per esteso (questo cartellino è solo un esempio, il prezzo non è aggiornato e quindi non è impegnativo):

 

Tutte queste informazioni sono archiviate nel nostro sistema informatico e i cartellini dei prezzi vengono stampati già completi delle informazioni aggiuntive, ciò evita trascrizioni, sostituzioni o spostamenti sullo scaffale riducendo al minimo errori di informazione. Tuttavia si precisa che nel caso di allergie o particolari sensibilità, il consumatore è sempre tenuto a controllare l'elenco degli ingredienti sull'etichetta perchè potrebbe anche accadere che un produttore modifichi gli ingredienti di un alimento senza avvisarci e non possiamo nemmeno garantire l'assenza di errori da parte nostra.

E-MAIL - TERMINI LEGALI - PRIVACY

QUESTO SITO NON UTILIZZA I COOKIE. Info qui