Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine



Sommario

INIZIO PAGINA



Le Erbe Medicinali

I prodotti di erbe con azione salutistica non sono né alimenti né farmaci, sono Integratori Alimentari.

Per molti anni i prodotti di Erboristeria sono stati di difficile classificazione. Secondo il senso comune non sono farmaci ma non sono nemmeno alimenti di uso corrente ed anche le autorità sanitarie hanno sempre ritenuto questa tipologia di prodotti un po' al limite tra le due categorie.

immagine
Nel 2002 il Ministero della Salute ha definito una collocazione legale per i prodotti di Erbe con l'emanazione della Circolare n. 3 del 18 luglio 2002 che recepisce gli orientamenti della Comunità Europea.In applicazioni di tali normative, i prodotti di Erboristeria da utilizzarsi in dosi definite (gocce, compresse, capsule, bustine, polveri, ecc.) sono stati definiti "prodotti a base di piante e derivati aventi finalità salutistiche" e sono stati collocati nella categoria degli Integratori Alimentari assieme a prodotti molto diversi dalle erbe come integratori di vitamine, di sali minerali, di proteine, ecc. Come precisa la definizione ministeriale, gli Integratori Alimentari sono "prodotti il cui impiego ha lo scopo di ottimizzare gli apporti nutrizionali, fornire sostanze di interesse nutrizionale ad effetto protettivo o nutritivo e migliorare il metabolismo e le funzioni fisiologiche dell'organismo"; gli Integratori Alimentari non devono vantare azioni di prevenzione o di cura di malattie, azioni che sono riservate ai farmaci. Questa collocazione legale ha migliorato la tutela dei consumatori ma ha anche generato qualche perplessità.

Gli aspetti positivi per il consumatore sono relativi al controllo igienico sanitario e al controllo della qualità; infatti la classificazione dei prodotti di Erbe nella categoria degli Integratori Alimentari ha implicato che i laboratori di produzione e di confezionamento debbano possedere i requisiti stabiliti dal Decreto Legislativo 27 gennaio 1992, n. 111, cioè i locali e le attrezzature devono avere caratteristiche strutturali e igieniche di tipo farmaceutico, i laboratori devono essere autorizzati ala produzione dal Ministero della Salute, devono essere diretti da un responsabile laureato, deve essere attuato un serio controllo igienico-sanitario con svolgimento di analisi sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, sussiste l'obbligo di dichiarare sulle etichette informazioni che definiscono chiaramente i prodotti, tra cui l'esatta dose giornaliera di ogni ingrediente, è stato introdotto l'obbligo di inoltrare al Ministero della Salute copia dell'etichetta dei prodotti per controllo e approvazione (procedura di notifica). Tutti questi adempimenti hanno determinato la cessazione delle produzioni improvvisate e non professionali. Anche l'Erboristeria BIOS nel 2002 ha adeguato il proprio laboratorio e le prassi di produzione alle nuove normative con il conseguimento della Autorizzazione Ministeriale, conferita con Decreto Ministeriale del 16/10/2008, pubblicato sulla G.U. n.259 del 5/11/2008.

immagine

Un altro aspetto positivo per il consumatore è l'obbligo di indicare in etichetta la funzione salutistica svolta dal prodotto erboristico, anche se in forma sintetica e generica, stabilita dal Ministero della Salute. In passato ciò era vietato e il consumatore acquistava prodotti la cui funzione era descritta solo a voce dall'Erborista.

Le perplessità nascono dal fatto che la presentazione dei prodotti di erbe come integratori alimentari implica l'obbligo di riportare in etichetta alcune dizioni che non raramente confondono il consumatore; queste le diciture che devono obbligatoriamente essere riportate sulle etichette:

- "Integratore Alimentare"

- "Non superare le dosi consigliate"

- "gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata"

- "tenere fuori dalla portata di bambini inferiori ai 3 anni".

Queste diciture, le prime tre in particolare, sono adatte agli integratori di vitamine e sali minerali ma in molti casi non si adattano alle erbe. Accade spesso che un consumatore che chieda, per esempio, uno sciroppo per le vie respiratorie o un prodotto che aiuti la digestione, vedendo sulla confezione la scritta "Integratore Alimentare" risponda "ma io non voglio un integratore alimentare, mangio a sufficienza"; il consumatore ha ragione perché questa dizione è di fatto inadeguata.

Riassumendo, tutti i prodotti di Erboristeria sono definiti in etichetta "integratori alimentari" anche se la maggior parte delle erbe non svolge una funzione propriamente nutritiva, questa dizione è obbligatoria; sussiste l'obbligo di riportare in etichetta le dosi di impiego e l'avvertenza di non superare tali dosi, anche nel caso di erbe che possono essere usate liberamente. In ogni caso i produttori, l'Erborista e i consumatori devono attenersi alle disposizioni Ministeriali.


Piccolo approfondimento su alcune erbe interessanti

Withania

Il nome botanico è Withania somnifera, conosciuta anche con il nome indiano di Ashwagandha, detta il ginseng indiano. E' un cespuglio che può raggiungere quasi i due metri di altezza che cresce spontanea in India, in Nepal, in Pakistan e in Sri Lanka. E' presente anche in alcune aree dell'Africa settentrionale ed è stata rilevata anche in Sicilia e Sardegna. E' uno dei rimedi più conosciuti della medicina ayurvedica, la medicina tradizionale indiana, e si stima che venga utilizzata da circa 3.000 anni.

Si utilizza la radice che è ricca di molti principi attivi diversi, circa 80, che agiscono tutti in sinergia conferendo a questa pianta diverse e interessanti azioni. E una pianta che all'estero è studiata in modo approfondito e per la quale sono state dimostrate molte attività interessanti e l'assenza di effetti collaterali, anche nell'uso prolungato.

La Withania è un rimedio naturale molto particolare perché manifesta azioni apparentemente contrastanti, rilassa e tonifica insieme, calma l'ansia e favorisce il sonno ma contemporaneamente conferisce tono ed energia all'umore migliorando la depressione.
immagine
Più precisamente, è stata dimostrata un'importante azione sullo stress tanto che i ricercatori che hanno eseguito gli studi più recenti, hanno concluso che la Withania migliora la resistenza di un individuo nei confronti dello stress e di conseguenza migliora la valutazione della qualità della propria vita, senza effetti collaterali (1).
Altra azione della Withania che è stata confermata da studi scientifici è la capacità di migliorare sia l'ansia sia la depressione psichica ed è stata descritta un'attività non molto lontana da quella di farmaci specifici, abitualmente utilizzati in terapia (2, 3).

La Withania è stata dimostrata efficace anche come adattogena, con azione simile a quella del Ginseng, dimostrando il miglioramento delle principali conseguenze della fatica e dello stress ripetuto: intolleranza al glucosio, aumento dei livelli plasmatici di corticosterone, ulcere gastriche, disfunzione sessuale maschile, deficit cognitivi, immunosoppressione e depressione mentale. Lo studio conclude che l'uso tradizione della Withania è giustificato e confermato (4).

Un altro studio ha evidenziato che la Withania svolge un'azione protettiva nella malattia di Alzheimer migliorando i deficit comportamentali già evidenti (5). Uno studio statunitense ha documentato che la pianta riduce i danni al tessuto nervoso caratteristici di questa malattia degenerativa (6).

Sono stati evidenziate altre azioni della Withania, di minore intensità e rilevanza, come l'azione protettivo perso il cancro e l'azione antinfiammatoria.

I preparati di Withania non deve essere utilizzati in gravidanza e in allattamento. Per una lieve azione tonificante sulla funzione della tiroide è sconsigliata nell'ipertiroidismo. Per precauzione è consigliabile non associarla a farmaci depressivi del sistema nervoso come ansiolitici, antidepressivi, sonniferi; si consiglia di sospendere l'assunzione della Withania in prossimità di interventi chirurgici che prevedono l'anestesia.

(1) Chandrasekhar K, Kapoor J, Anishetty S., Department of Neuropsychiatry and Geriatric Psychiatry, Asha Hospital, Hyderabad, Andhra Pradesh, India; "A prospective, randomized double-blind, placebo-controlled study of safety and efficacy of a high-concentration full-spectrum extract of ashwagandha root in reducing stress and anxiety in adults.", Indian J Psychol Med. luglio 2012

(2) Bhattacharya SK, Bhattacharya A, Sairam K, Ghosal S., Department of Pharmacology, Institute of Medical Sciences, Banaras Hindu University, Varanasi, India; "Anxiolytic-antidepressant activity of Withania somnifera glycowithanolides: an experimental study.", Phytomedicine, dicembre 2000.

(3) Andrade C, Aswath A, Chaturvedi SK, Srinivasa M, Raguram R.,; Psychopharmacology, National Institute of Mental Health and Neurosciences, Bangalore; "A double-blind, placebo-controlled evaluation of the anxiolytic efficacy of an ethanolic extract of withania somnifera."; Indian J Psychiatry. luglio 2000

(4) Bhattacharya SK, Muruganandam AV., Department of Pharmacology, Postgraduate Institute of Basic Medical Sciences, Calcutta University, "Adaptogenic activity of Withania somnifera: an experimental study using a rat model of chronic stress.", Pharmacol. Biochem Behav., giugno 2003

(5) Sehgal N, Gupta A, Valli RK, Joshi SD, Mills JT, Hamel E, Khanna P, Jain SC, Thakur SS, Ravindranath V.; Division of Molecular and Cellular Neuroscience, National Brain Research Centre, Nainwal Mode, Manesar, Haryana, India; "Withania somnifera reverses Alzheimer's disease pathology by enhancing low-density lipoprotein receptor-related protein in liver."; Proc Natl Acad Sci USA. febbraio 2012


Curcuma

La Curcuma (Curcuma longa) è una pianta di impiego tradizionale in oriente dove è estesamente utilizzata sia nell'alimentazione sia nella medicina tradizionale ayurvedica; l'India è il maggiore produttore mondiale. Viene utilizzata la radice che è dotata di forte potere colorante giallo, utilizzata anche dall'industria alimentare come colorante innocuo (nelle etichette è indicata con il codice E100). Negli ultimi anni è stata oggetto di approfondimenti anche in occidente e sono state evidenziate notevoli ed interessanti proprietà che coinvolgono diversi organi e funzioni.

immagine
La proprietà della Curcuma che è nota da più tempo è l'azione benefica sulla funzione biliare, sul fegato e sulla digestione ed è indicata per disturbi digestivi quali pesantezza, nausea, flatulenza, dolenzia addominale. Svolge anche un buon effetto nella riduzione del colesterolo.
La Curcuma esercita effetti antinfiammatori utili nei dolori articolari di diversa natura ed è stata dimostrata una benefica azione anche in patologie severe come il reumatismo e l'artrite reumatoide. In questo campo l'esperienza del nostro erborista suggerisce di associare la Curcuma con l'Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens).
E' dotata di un effetto antiossidante e protettivo dei tessuti e in alcuni studi è stato rilevato che la sua azione antiossidante si estende anche al cervello con benefici effetti nelle malattie degenerative.
Numerosi studi scientifici hanno evidenziato la capacità della Curcuma di prevenire o rallentare le malattie tumorali; su questa azione sono stati scritti interi libri. In effetti, la Curcuma ha dimostrato di prevenire i tumori anche utilizzata ogni giorno come spezia aggiunta al cibo e in, misura maggiore, quando utilizzata in forma di estratto come integratore.
La dose di Curcuma che si è dimostrata utile negli impieghi sopra accennati è di circa 4 capsule al giorno di estratto ad alto titolo di curcumina, preferibilmente prima dei pasti.

L'uso in polvere nei cibi è molto meno efficace ma può essere comunque utile per prevenzione o trattamento a lungo termine; con la polvere si utilizzano almeno 2-4 grammi al giorno (1 o 2 cucchiaini da tè colmi di polvere) che può essere aggiunta a qualunque piatto secondo il proprio gusto ma non deve essere cotta. La Curcuma non provoca effetti collaterali né disturbi, va solo evitata nell'ittero ostruttivo o in caso di calcoli alla cistifellea, specie se piccoli o in presenza di coliche.


Liquirizia

La radice di liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è molto usata, non solo come pianta medicinale ma anche nei prodotti dolciari. Negli ultimi anni si è parlato più dei suoi effetti dannosi che delle sue proprietà benefiche, a causa della circostanza che le informazioni sull'azione di questa pianta sono state ampiamente diffuse presso i medici che spesso allertano i loro pazienti. Le proprietà della radice di liquirizia non sono insostituibili e possono essere svolte anche da altre piante medicinali ma data l'ampia diffusione della liquirizia si ritiene utile chiarire meglio l'argomento.

Ci sono due forme di impiego della liquirizia: la radice secca che si usa in infusione e si presenta come frammenti di legno e la liquirizia nera, quella che si succhia direttamente come dolciume; quest'ultima si chiama succo essiccato di liquirizia ed è ottenuta da decozione delle radici frantumate, seguito da una lunga cottura in caldaie aperte fino ad evaporazione dell'acqua e riduzione a consistenza pastosa. Il succo di liquirizia nero è circa tre volte più concentrato della radice.
immagine
La radice di liquirizia è dotata di attività antinfiammatoria, svolge un'azione favorevole nelle ulcere gastriche e duodenali, favorisce l'espettorazione del catarro bronchiale e lenisce la tosse.
E' risaputo che dosi elevate di liquirizia possono alzare la pressione del sangue e questa è l'avvertenza più frequentemente riferita dai medici.

In realtà la liquirizia in alte dosi ha un'azione più generale consistente nell'aumento della eliminazione renale di potassio con ritenzione di sodio (azione mineralcorticoide aldosteronico-simile), inducendo modificazioni in cui il rialzo dei valori pressori è conseguente a ritenzione di acqua ed edema (gonfiore da ritenzione idrica). Tutti questi effetti scompaiono in alcune settimane sospendendone l'uso.

Da queste precisazioni è evidente che la liquirizia non va utilizzata come rimedio da chi soffre di pressione bassa: l'azione ipertensiva della liquirizia insorge solo per alte dosi ripetute per parecchi giorni, non basta succhiare due tronchetti, e va intesa come effetto negativo con ritenzione d'acqua nell'organismo; mangiare liquirizia per combattere la pressione bassa non è corretto.

Come sopra accennato, questi effetti negativi si verificano solo con alte dosi ripetute nel tempo: è stato stabilito che fino a circa 5 grammi al giorno di radice (2 grammi di succo) non si verificano inconvenienti e bisogna arrivare a circa 20 grammi di radice (circa 6 grammi di succo) continuati nel tempo per assistere all'insorgenza di effetti negativi (dosi indicative data la normale variabilità individuale). Per potere valutare queste dosi si consideri che un cucchiaio da tavola di una tisana che contenga il 20% di liquirizia (quindi molta) apporta circa 0,9 grammi di radice, assumendone due tazze al giorno si arriva a circa 2 grammi di radice, quindi una dose trascurabile.

Occorre più attenzione nel consumo del succo puro o delle caramelle di liquirizia: è consigliabile non superare i 5-6 tronchetti di puro succo al giorno, se consumata tutti i giorni; il consumo occasionale di quantitativi maggiori non comporta problemi.

Tutto ciò vale per persone sane; ci sono categorie per le quali è meglio ridurre molto o evitare del tutto il consumo di liquirizia: soggetti ipertesi gravi, cardiopatici, durante terapie con diuretici o cortisonici, chi è esposto a forte perdita di sali per disturbi intestinali o altre cause. Il consumo abituale di liquirizia è da evitare anche in gravidanza, non perché faccia male al bambino ma per la predisposizione all'ipertensione che può verificarsi durante la gestazione.

Una normativa sanitaria (Decr. legsl. 8/02/2006 n. 114), nel caso di prodotti che apportano 50 mg o più al giorno di acido glicirretico (pari a circa 1 grammo e mezzo di liquirizia), per una corretta informazione prudenziale e preventiva obbliga i produttori a riportare sulle etichette la dizione "Contiene liquirizia, in caso di ipertensione evitare un consumo eccessivo del prodotto"; questa norma conferma che basse dosi di liquirizia possono essere consumate anche dagli ipertesi.

immagine

Riassumendo, il consumo di tisane contenenti radice di liquirizia, o di sciroppi e bevande con analoghe concentrazioni, non comporta problemi per persone sane. Per il succo nero di liquirizia, nel caso di consumo quotidiano protratto nel tempo, limitarsi a 2-3 tronchetti di succo puro o poche caramelle alla liquirizia.

Curiosità: il sapore dolce della liquirizia è dato dall'acido glicirretico (detto anche glicirrizico), una sostanza che è 50 volte più dolce dello zucchero ma non alza la glicemia; in Italia vengono prodotte ogni anno circa 25 milioni di chili di caramelle a base di liquirizia, utilizzando oltre 300 mila tonnellate di radici; la radice di liquirizia è utilizzata anche come aroma alimentare, nella preparazione della birra e dei liquori ed è estesamente impiegata per aromatizzare il tabacco.

INIZIO PAGINA



Il Ginseng HWA Sigillo Oro

I contenuti del Notiziario sono redatti da un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa. Evitare l'automedicazione e rivolgersi sempre al medico. Nella presentazione di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Si festeggia l’estratto di Ginseng HWA originale coreano

Il migliore Ginseng del mondo.

Per celebrare i 40 anni della diffusione in Italia

del Ginseng coreano HWA Sigillo Oro

l’importatore Naturando offre una confezione celebrativa in edizione limitata

ad un prezzo scontatissimo

L’occasione per provare questa famosa radice in una preparazione che manifesta le vere proprietà salutistiche di una pianta leggendaria.

Edizione limitata, solo fino ad esaurimento.

immagine

Esistono diverse specie di Ginseng, la specie coreana è il Panax ginseng Meyer, la specie nord americana è il Panax quinquefolium L., la specie cinese è detta Panax notoginseng, quello siberiano non appartiene invece alla specie Panax ma è l’Eleuteroccoccus senticosus Maxim, il Ginseng giapponese appartiene ad una diversa specie denominata Chikutsunin Jin.

Il Ginseng è una pianta medicinale che spesso è fraintesa. Qualcuno la teme perché pensa sia eccitante e provochi nervosismo, altri riferiscono di averlo provato e di non averne avuto nessun giovamento.

Ci sono in commercio tanti tipi di estratto di Ginseng ma non tutti sono ottenuti dal vero Panax Ginseng Meyer, alcuni sono lavorati a caldo per estrarre solo le frazioni più stimolanti e possono causare disturbi, molti estratti cinesi e americani presentano questo inconveniente ed alcuni consumatori che li hanno provati ne hanno riportato giudizi non positivi. Ci sono i prodotti aromatizzati al ginseng, liquori, tisane e caffè al Ginseng, oggi molto diffuso; in questi prodotti il Ginseng è aggiunto in piccole quantità solo per conferire il particolare aroma di questa radice ma questi prodotti non possono manifestare i benefìci di questa radice e chi li ha provati non ha avuto nessun effetto.

Il vero effetto del Ginseng si manifesta consumando Ginseng coreano estratto a freddo e completo di tutte le sostanze della pianta. L’effetto salutare del Ginseng coreano è notevolmente superiore rispetto ad altre varietà di Ginseng.

Gli effetti benefici provenienti dall’uso del Ginseng sono molti e di tipo diverso, basti ricordare che sono stati dimostrati effetti benefici che vanno dalla regolazione di alcune funzioni del sistema nervoso centrale, ad effetti benefici sulle funzioni epatiche, sulla pressione arteriosa, sulla riduzione degli effetti dello stress, sul metabolismo degli zuccheri, sull'aumento dei globuli rossi e delle difese immunitarie, sul miglioramento delle attività fisiche e psichiche.

La cosa più straordinaria è che il Ginseng agisce da adattogeno, è cioè in grado di favorire le funzioni organiche depresse e, contemporaneamente, deprimere le funzioni organiche eccessivamente eccitate.

Da queste azioni deriva il nome di "panacea" che il Ginseng si è giustamente guadagnato nel corso degli anni.

Vari e approfonditi studi dimostrano che i principali componenti attivi del Ginseng che promuovono il benessere sono i “ginsenosidi”. L’estratto di Ginseng coreano di qualità superiore può arrivare a contenere fino a 38 tipi di ginsenosidi, altre varietà e provenienze ne contengono molti meno.
immagine
Alcuni ginsenosidi sono contenuti esclusivamente nel Ginseng coreano e sono tra i più efficaci nella riduzione della stanchezza, il ginsenoside Rh2, che si trova solo nel Ginseng coreano, ha dimostrato di possedere altre notevoli e benefiche proprietà per la salute.
L’efficacia del Ginseng coreano è data dall’armonica ed equilibrata presenza di tutti i ginsenosidi. Tra i vari Ginseng in commercio in Italia, il Ginseng coreano IL HWA Sigillo Oro è di qualità superiore per l’origine delle radici e per le particolari metodiche di lavorazione: la coltivazione con fertilizzanti organici garantisce un prodotto biologicamente puro da pesticidi e anticrittogamici, vengono utilizzate solo di radici coreane di prima scelta, fresche, mature, integrali e titolate in contenuto di ginsenosidi.

L’estratto viene ottenuto a bassa temperatura e viene concentrato sotto vuoto per non alterare i principi vitali della radice, non contiene coloranti, conservanti, aromatizzanti o dolcificanti ed è naturalmente privo di glutine.

L’estratto così ottenuto ha un contenuto minimo garantito in ginsenosidi pari al 13% che però corrispondono a tutta la gamma dei ginsenosidi della radice e svolge un’azione bilanciata con effetto adattogeno e riequilibrante, a differenza di altri Ginseng che possono comportare senso di eccitazione.

Gli studi scientifici svolti sul Ginseng coreano HWA Sigillo Oro sono moltissimi e in continuo sviluppo e molti sono stati condotti anche in Italia. Il Ginseng HWA riduce la stanchezza fisica e mentale, migliora la capacità di adattamento alle attività fisicamente e psicologicamente gravose e migliora tutte le prestazioni.

Anche negli atleti professionisti la potenza massima e l’indice di rendimento meccanico sono risultati migliorati dopo la somministrazione di Ginseng HWA Sigillo Oro (1); test effettuati sotto la supervisione della WADA (World Anti-doping Agency) hanno evidenziato che il Ginseng può essere utilizzato anche nello sport professionistico perché non è dopante.

E’ stato studiato l’effetto dell’estratto di Ginseng HWA Sigillo Oro sui tempi di reazione psicomotoria negli anziani e dopo due settimane di trattamento la velocità di reazione è aumentata sia per i segnali visivi che per quelli acustici (2).

Ha dimostrato la capacità proteggere il cervello dallo sviluppo di patologie degenerative e di favorire una più rapida ripresa delle funzioni neurologiche in caso di ictus cerebrale ed è utile per moderare l’ipertensione sanguigna (3) ma va precisato che per questo ci sono altre erbe che hanno effetti analoghi e che costano molto meno: il Ginseng è invece unico per la sua azione adattogena e di sostegno.

Il Ginseng IL HWA Sigillo Oro ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il Trofeo internazionale della qualità a Madrid, primo classificato nel test sul miglior contenuto in ginsenosidi tra diversi tipi di Ginseng effettuato dalla F.P.C. (fondazione svizzera per la protezione dei consumatori); medaglia d’oro per la più alta qualità, assegnata da Monde Selection di Bruxelles, dopo esame di una selezione di prodotti a base di Ginseng provenienti da tutto il mondo.

immagine

L’estratto di Ginseng coreano HWA Sigillo Oro è più costoso di altri estratti di minore qualità o di estratti ottenuti dal altre varietà e provenienze.

E’ un estratto molle ottenuto a bassa temperatura che oltre a tutta la gamma dei Ginsenosidi contiene vitamine, acidi grassi, aminoacidi, enzimi, oli essenziali, fitosteroli, sali minerali e oligoelementi.

Le normali confezioni di vendita sono queste

immagine

Estratto in confezione da 20 g a € - (€ - per 100 g)

Estratto in confezione da 50 g a € - (€ - per 100 g)

GINSENG ESTRATTO HWA

edizione commemorativa dei 40 anni di presenza in Italia

immagine

Confezione da 40 g € - (€ - per 100 g)

Sconto 39% rispetto alla confezione normale da 20 g

Sconto 25% rispetto alla confezione grande da 50 g

Edizione limitata, solo fino ad esaurimento.

INIZIO PAGINA



Novità di Cosmesi Naturale

Nuova Linea Color per capelli Montalto

La linea di coloranti per capelli Montalto è stata aggiornata e migliorata con una nuova formulazione in gel che contiene Aloe vera biologica, estratti di Ortica ed Equiseto biologici, estratti di altre erbe coloranti.

E’ una colorazione a bassa ossidazione con lunga durata del colore e con copertura totale dei capelli bianchi.

Il prodotto è stato anche migliorato nella confezione, che contiene un paio di guanti e la mantellina per l’applicazione, il falcone del colorante Linea Color, il flacone della emulsione sviluppante, una flacone di balsamo per capelli e il foglio con le istruzioni per l’applicazione.

Sono disponibili diversicolori con riflessi multisfacettati, adatti anche alle giovani, dal biondo chiarissimo al nero.

immagine

L. COLOR 1.0 NERO 120 ml

€ -

L. COLOR 1.6 NERO CILIEGIA 120 ml

€ -

L. COLOR 3.0 CASTANO SCURO 120 ml

€ -

L. COLOR 4.0 CASTANO 120 ml

€ -

L. COLOR 4.9 CIOCCOLATO 120 ml

€ -

L. COLOR 5.0 CASTANO CHIARO 120 ml

€ -

L. COLOR 5.3 CASTANO CH. DORATO 120 ml

€ -

L. COLOR 5.6 CASTANO CH. MOGANO 120 ml

€ -

L. COLOR 5.9 CASTANO CH. RABARB. 120 ml

€ -

L. COLOR 6.0 BIONDO SCURO 120 ml

€ -

L. COLOR 6.1 BIONDO CENERE 120 ml

€ -

L. COLOR 6.3 BIONDO SCURO DORATO 120 ml

€ -

L. COLOR 6.4 BIONDO SC. TOPAZIO 120 ml

€ -

L. COLOR 6.5 BIONDO SCURO HENNE 120 ml

€ -

L. COLOR 7.0 BIONDO 120 ml

€ -

L. COLOR 7.3 BIONDO DORATO 120 ml

€ -

L. COLOR 8.0 BIONDO CHIARO 120 ml

€ -

L. COLOR 9.0 BIONDO CHIARISSIMO 120 ml

€ -


Abbiamo disponibili ancora delle confezioni della versione precedente della Linea Color, che stiamo esaurendo proponendoli ai consumatori che le utilizzana con lo

Sconto del 30%

(solo sulle confezioni della vecchia Linea Color, non sulla nuova)

BIONDO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

BIONDO CHIARISSIM Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

BIONDO CHIARO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

BIONDO DORATO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

BIONDO RAME Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

BIONDO SCURO RAMA Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

CASTANO CH. HENNE Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

CASTANO CH. RABAR Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

CASTANO SCURO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

MIRTILLO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

NERO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

NERO CILIEGIA Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

TERRA CALDA Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

TIZIANO Esaurimento 120 ml

Sconto 30%

€ -

INIZIO PAGINA



Torta Pistocchi

La Torta Pistocchi non è una torta, è la torta. E’ famosa in tutta Europa e ha vinto molti premi nazionali e internazionali. Non è una tavoletta, non è una pralina, ma un grande cioccolatino morbido e cremoso che ben si adatta ad essere servito come dessert, a fine pasto o con un buon caffè, per puro piacere.

La sua storia va avanti da più di diciassette anni: il dolce è prodotto in modo artigianale, senza l’aggiunta di zucchero, di uova, né tanto meno burro o farina e, nella versione vegana, nemmeno latte. Non contiene conservanti, né grassi vegetali, né O.G.M; solo cioccolato fondente di primissima qualità, cacao amaro in polvere. Le torte vengono preparate a mano una ad una, raffreddate e poi confezionate sotto vuoto per conservare tutti gli aromi del cioccolato e del cacao.

Per la felicità di tutti gli intolleranti al Lattosio o per chi segue una dieta alimentare Vegana, Pistocchi ha creato una versione vegana della Torta Classica. Un cocktail di cinque diversi cioccolati fondenti, cacao amaro in polvere e… niente grassi animali (niente burro, né panna, né latte quindi senza lattosio), niente farina (già da sempre gluten free per le intolleranze al glutine), niente uova e nessuna aggiunta di zuccheri.

Morbida e voluttuosa, dal gusto deciso e dal sapore cremoso del cioccolato che avvolge tutti i sensi.

La TortaPistocchi vegana, come tutte le altre, si conserva in frigo per oltre 4 mesi senza perdere nessuna delle sue golose caratteristiche. Per gustare appieno tutta la sua fragranza è sufficiente lasciarla a temperatura ambiente per circa 20 minuti, spolverizzarla con il cacao amaro, contenuto nella confezione, e servirla.

Un concentrato dolcissimo di cremosità e cioccolato di alta qualità, che nulla toglie al piacere assoluto di gustare una TortaPistocchi® al Cioccolato Fondente!

Disponibile nel formato monoporzione da 40 e nel formato grande da 400 g da 8-10 porzioni.

immagine

TORTA PISTOCCHI CIOCCOLATO VEG 40 g

€ -

TORTA PISTOCCHI CIOCCOLATO VEG 400 g

€ -

INIZIO PAGINA



Le Offerte di Febbraio

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA ALBICOCCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA MIRTILLO 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PESCA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA MELA PRUGNA 200 g

Sconto 15%

€ -

POLPA PERA 200 g

Sconto 15%

€ -

Bevande  BIBITE

BIBITA ARANCIATA ROSSA GRANDE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA CHINOTTO BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA LIMONATA BOTTIGLIA 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

CICORIA T. SOLUBILE SVIZZERA 100 g

Sconto 15%

€ -

ORZO SOLUBILE IL FIOR DI LOTO 85 g

Sconto 10%

€ -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

ACHILLEA SUCCO BENE MELA LIMP. 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO MIO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

ACHILLEA SUCCO PURO MIRTILLO 400 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO ARANCIA CAROTA LIMONE 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA MELA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PERA 600 ml

Sconto 10%

€ -

SUCCO E POLPA PESCA 600 ml

Sconto 10%

€ -

Bevande  SUCCHI DI VERDURA

SUCCO CAROTE VOELKEL 750 ml

Sconto 10%

€ -

Bevande  VINO BIRRA E SUCCEDANEI

VINO CHIANTI SENZA SOLFITI 750 ml

Sconto 15%

€ -

VINO MERLOT LISON PRAMAGGIORE 750 ml

Sconto 15%

€ -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

RAPUNZEL AMARANTO 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  LEGUMI

LENTICCHIE ROSSE NON DECORTIC. 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL LENTICCHIE BELUGA 500 g

Sconto 10%

€ -

Cereali e legumi  RISO

RISO TONDO INTEGRALE 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

RAPUNZEL OLIO COCCO DEODORAT 200 g

Sconto 10%

€ -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE ALGHE DOSAT 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

€ -

SALE GROSSO SCURO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SALE ROSA HYMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Conserve  CEREALI E LEGUMI

FAGIOLI BORLOTTI IN VETRO 350 g

Sconto 15%

€ -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

PASSATA POMODORO 700 g

Sconto 10%

€ -

PASSATA POMODORO CILIEGINO 295 g

Sconto 10%

€ -

PASSATA POMODORO DATTERINO BAS 295 g

Sconto 10%

€ -

SUGO POMODORO BASILICO MONTEB. 300 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CARAMELLE

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CIO-CO QUICK SOLUBILE 300 g

Sconto 15%

€ -

CREMA MANDORLE AMANDINO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CIOCCOLATO ZENZERO 80 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA ARACHIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA MANDORLE BIANCA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL CREMA NOCCIOLE 250 g

Sconto 10%

€ -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

LIQUIRIZIA CORDONCINI 56 g

Sconto 15%

€ -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

RAPUNZEL MELASSA ZUCCHERO 300 g

Sconto 10%

€ -

SCIROPPO ACERO GRADO C 375 ml

Sconto 15%

€ -

Farine  FARINE DI FRUMENTO

FARINA INTEGRALE GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE GRANI ANTICHI

FARINA TIPO 0 GENTIL ROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

FARINA TIPO 2 GENTILROSSO 500 g

Sconto 10%

€ -

SEMOLA INTEGR. SENATORE CAPPEL 1 Kg

Sconto 10%

€ -

SEMOLA RIMACINATA SENATORE CAP 1 Kg

Sconto 10%

€ -

Farine  FARINE VARIE

FARINA GRANO SARACENO 500 g

Sconto 10%

€ -

FARINA POLENTA TARAGNA ISTANT. 500 g

Sconto 15%

€ -

POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. AVENA BACCHE DI GOJI 250 g

Sconto 20%

€ -

5 conf. da 50g cad.

BISC. AVENA CANNELLA 250 g

Sconto 20%

€ -

5 conf. da 50g cad.

BISC. AVENA MIRTILLO 200,4 g

Sconto 10%

€ -

BISC. BUONCEREALE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. CEREALFIOCCO DI FARRO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FARRO/MIGLIO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI AL RISO 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. FIOR DI BISCOTTI LIMONE 250 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE CACAO 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE FARRO 320 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MARGHERITINE KAMUT 350 g

Sconto 10%

€ -

BISC. MIGLIO CACAO 180 g

Sconto 10%

€ -

BISC. NOVELLINO FARRO 330 g

Sconto 10%

€ -

BISC. PICCOLO FIORE 800 g

Sconto 10%

€ -

BISC. RUSTICOTTI GRANO SARACEN 300 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

PROMETEO CROSTINI FARRO 200 g

Sconto 10%

€ -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CANAPA GOJI 40 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO ALBICOCCA S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINA FARRO MIRTILLI S/L 200 g

Sconto 10%

€ -

CROSTATINE KAMUT ALBICOCCA 200 g

Sconto 10%

€ -

MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 15%

€ -

MEREND. ROOBAR GOJI 30 g

Sconto 10%

€ -

PLUM CAKE AVENA 180 g

Sconto 10%

€ -

PLUM CAKE GRANO SARACENO 180 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MARZAPANE CIOCCOLATO 50 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

€ -

TORTINE FARRO CAROTA 180 g

Sconto 15%

€ -

TORTINI MIGLIO CRANBERRY 180 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  CRACHERS E SNACK

CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 10%

€ -

CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 15%

€ -

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 10%

€ -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 50 g

Sconto 10%

€ -

SNACK GALLETTINE MAIS ROSMARIN 40 g

Sconto 10%

€ -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

€ -

GALLETTE FARRO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE GRANO SARACENO 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS CON SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MAIS SENZA SALE 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SENATORE CAPPELLI 100 g

Sconto 10%

€ -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 10%

€ -

Forno salato  PANE CONSERVATO

BIO FIBRE PANE SEGALE 500 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL FICHI SECCHI NATURAL 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI SECCHI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL ANACARDI 100 g

Sconto 10%

€ -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

MIX 4 SEMI NON TOSTATI 250 g

Sconto 15%

€ -

SEMI DI CHIA BIO MAXI 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI LINO ITALIA 400 g

Sconto 10%

€ -

SEMI ZUCCA AUSTRIA 200 g

Sconto 15%

€ -

Gastronomia  PIATTI FRESCHI

FARINATA 150 g

Sconto 10%

€ -

Gastronomia  PIATTI PRONTI

VEG BURGER POLPETTE VEGETALI 200 g

Sconto 15%

€ -

Ingredienti alimentari  INGREDIENTI VARI

PANGRATTATO RISO 250 g

Sconto 20%

€ -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO PANE PIZZA BIOREAL 9 g

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO FRESH 0,75 Lt.

Sconto 15%

€ -

BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA SOIA RISO CALCIO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

PROVAMEL BEVANDA NOCCIOLA 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 20%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA CHOCO 1 Lt.

Sconto 15%

€ -

PROVAMEL BEVANDA SOIA NATURALE 500 ml

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA FSC 1 Lt.

Sconto 30%

€ -

BEVANDA RISO CALCIO CACAO BRIK 250 ml

Sconto 15%

€ -

BIBITA ARANCIATA BIONDA GRANDE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

BIBITA POMPELMO BOTTIGLIETTE 1,32 Lt.

Sconto 10%

€ -

4 bottigliette

PREPARATO MANDORLA SOLUBILE 250 g

Sconto 10%

€ -

PROVAMEL BEVANDA MANDORLA BRIC 200 ml

Sconto 15%

€ -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

DESSERT SOIA CIOCCOLATO 4x110G 440 g

Sconto 10%

€ -

DESSERT SOIA VANIGLIA 4x110 440 ml

Sconto 10%

€ -

PROVAMEL DESSERT SOIA CHOCO 4 500 ml

Sconto 15%

€ -

Macrobiotica  CONDIMENTI

GOMASIO 150 g

Sconto 15%

€ -

GOMASIO RICARICA 250 g

Sconto 15%

€ -

MISO ORZO ITALIA NON PASTORIZ. 300 g

Sconto 10%

€ -

MISO RISO ITALIA NON PASTORIZ. 300 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

€ -

SHOYU CON DISPENSER LIMA 145 ml

Sconto 15%

€ -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ANANAS FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ARANCE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA CLEMENTINE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA KIWI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI ACAI 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MIRTILLI FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA MORE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PAPAYA 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA PRUGNE FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES NERO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA RIBES ROSSO FSC 320 g

Sconto 10%

€ -

COMPOSTA ROSA CANINA FSC 220 g

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE ALBICOCCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE BACCHE GOJI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE FRUTTI BOSCO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELA COTOGNA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MELOGRANO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE MIRTILLO 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE PESCA 280 ml

Sconto 10%

€ -

FRUTTA SPALMABILE RIBES NERO 280 ml

Sconto 10%

€ -

Pasta  SPECIALITA' VARIE

PASTA FUSILLI G. SARACENO ZERO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA FUSILLI SENATORE CAPPELL 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA KAMUT B. GIGLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. LASAGNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. MEZZE PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. PAPPARDELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. SPAGHETTINI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. STELLINE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIATELLE 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TAGLIOLINI 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TROFIE 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT B. TUBETTI 500 g

Sconto 10%

€ -

PASTA KAMUT FETTUCCINE ORTICA 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA MAIS FUSILLI LEILA 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA MAIS PENNE LEILA 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA PENNE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA PENNE SENATORE CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHET SENATOR CAPPELLI 500 g

Sconto 15%

€ -

PASTA SPAGHETTI GRANO SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA STELLINE G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PASTA TUBETTINI G. SARACENO 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO TAGLIATELLE SEM 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CASERECC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO CONCHIGL. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FETTUCC. 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO NIDI 250 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA FARRO PENNE 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA LASAGNE FARRO 500 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO PASTA SPAGH.INTEGRALI 500 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  CEREALI ESTRUSI E VARI

PETALI GRANO SARACENO 100 g

Sconto 15%

€ -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

MIGLIO SOFFIATO SLS 125 g

Sconto 10%

€ -

PROMETEO FARRO SOFFIATO 125 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL AMARANTO SOFFIATO 150 g

Sconto 10%

€ -

Prima colazione  MUESLI

MUESLI KRUNCHY CIOCCOLATO 375 g

Sconto 15%

€ -

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL MUESLI RISPARMIO 2 Kg

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL ORIGINAL MUESLI 750 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

€ -

RAPUNZEL PORRIDGE FRUTTA 500 g

Sconto 10%

€ -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

BOCCONCINI TOFU SESAMO 200 g

Sconto 10%

€ -

TEMPEH SUNSOYFOOD 250 g

Sconto 10%

€ -

TOFUMINI AI CARCIOFI 180 g

Sconto 10%

€ -

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO ROOIBOS FILTRI 90 g

Sconto 10%

€ -

Cosmetici funzionali  IGIENE ORALE

DENTIFRICIO DERMODENT BIANCOSP 100 ml

Sconto 15%

€ -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

AMMORBIDENTE 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERGENTE ALL'ARANCIO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERS. BAGNO SANITARI 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERS. LAVATRICE LIQUIDO 3 Lt.

Sconto 15%

€ -

DETERSIVO CAPI COLORATI 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO GEL SMACCHIANTE 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LANA E CASHMERE 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVASTOVIGLIE POLV. 500 g

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVATRICE 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LAVATRICE LIQUIDO 1,5 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO LIQ. LAVATRICE SONET 2 Lt.

Sconto 15%

€ -

DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO SGRASSATORE MULTIUSO 500 ml

Sconto 10%

€ -

DETERSIVO VETRI E MULTIUSO 500 ml

Sconto 10%

€ -

INIZIO PAGINA



Pensierino del mese

"Bisogna imparare a stare soli, almeno un'ora al giorno: senza telefonino, senza computer, senza musica, senza televisione, senza messaggini, senza giornali e riviste. Per reimparare a pensare."

INIZIO PAGINA



Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy - Note Legali

La presente proposta commerciale e' valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale e' soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso

Questa pubblicazione non periodica è destinata esclusivamente alla informazione aziendale presso il pubblico, pertanto non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS