Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine






Sommario

INIZIO PAGINA







Riprende la pubblicazione del notiziario

Dopo la pausa di gennaio dovuta alla nostra chiusura invernale, riprende la pubblicazione del Notiziario.
Avvertenza ai lettori
Le offerte sono valide salvo esaurimento dei prodotti e salvo esaurimento delle quantità destinate all'offerta.
I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

INIZIO PAGINA







Perché le etichette dei nostri prodotti

non riportano la scritta "biologico"
I prodotti biologici sono più sani e naturali dei corrispondenti prodotti non biologici, che vengono definiti convenzionali.
La coltivazione e la lavorazione dei prodotti biologici sono regolamentate da specifiche leggi europee. Agli inizi degli anni ’80 del secolo scorso, quando noi abbiamo iniziato l’attività, non esistevano leggi che regolamentassero i prodotti biologici. Il biologico era fiduciario: si conosceva personalmente chi coltivava e lavorava le erbe, si avevano gli stessi intenti e si perseguivano le stesse scelte, tutto era basato sulla fiducia reciproca e su riscontri pratici.
immagine
Nel 1991 è stata pubblicata la prima legge (Reg. CE nº 2092/91), nel 1999 sono state regolamentate anche le produzioni animali (Reg. CE nº 1804/99). Queste norme, soprattutto con gli aggiornamenti più recenti, non escludono completamente fitofarmaci e pesticidi nelle coltivazioni e non escludono completamente conservanti nelle lavorazioni alimentari, anche se limitati nel numero e nelle dosi. Questa organizzazione normativa ha permesso, nel giro di pochi anni, un enorme aumento delle superfici coltivate e dell’offerta di prodotti a prezzi sempre più bassi.
I coltivatori puristi dell’agricoltura biologica, rimasero molto delusi perché vedevano in questo biologico massificato una concorrenza sleale, vedevano aziende produrre con rese che loro non avevano mai raggiunto, vedevano derrate alimentari importate da paesi dove non esistono certificazioni biologiche diventare bio nel momento in cui varcavano i confini. Molti rimasero comunque fedeli ai loro principi, non introdussero le sostanze chimiche ammesse dalla normativa e cercarono di distinguersi; c’è uno slogan che hanno adottato molte di queste aziende: “oltre il biologico”. E c’è un termine che noi usiamo per indicare tutte le derrate che riempiono gli scaffali dei supermercati: “biologico industriale”.
immagine
Noi confezioniamo nel nostro laboratorio moltissimi prodotti biologici: La Calendula, il Carciofo, la Curcuma, l’Equiseto, il Finocchio, la Liquirizia, la Melissa, la Menta, l’Ortica, le bacche di Goji, l’Alga Spirulina, l’Inulina, lo Zucchero… solo per citarne alcuni. Sono molte ma non tutte le materie sono disponibili bio, in particolare le piante medicinali bio sono una minoranza. E le altre?
Da sempre controlliamo la qualità dei prodotti naturali che confezioniamo. Controlliamo tutti i nostri prodotti anche quelli che non sono bio. Tutte le materie prime che acquistiamo devono essere sottoposte a controlli analitici molto estesi, certificati con documenti legalmente validi, lotto per lotto, che siano convenzionali o biologiche, coltivate o spontanee. Tutte. E in tutte le nostre etichette ci sono i dati per la tracciatura completa.
Non acquistiamo nulla se non adeguatamente certificato ed inoltre eseguiamo noi delle analisi di controllo aggiuntive (presso un laboratorio esterno accreditato), a campione e in modo continuativo: nel 2019 abbiamo eseguito circa 80 analisi.
Questo controllo ci permette di offrire al consumatore una qualità globale, non solo sui prodotti bio. E’ un controllo molto costoso e complesso ma efficace e completo.
Abbiamo scelto di non certificare il nostro laboratorio, quindi i nostri prodotti non riportano sulle etichette la dizione “biologico” (anche se molti lo sono): sarebbe una certificazione altrettanto costosa ma parziale, non completa come la procedura che abbiamo in uso fin dal 1985.

INIZIO PAGINA







Benessere della donna

L'olio di Enotera
L'olio di Enotera è un integratore alimentare che apporta acidi grassi polinsaturi, principalmente gamma-linoleico, utile per l’integrità e la funzionalità delle membrane cellulari. La letteratura scientifica su questo prodotto naturale è vasta ed interessante; è una delle molte piante per il benessere della donna.
immagine
In età fertile
Attenua la sindrome premestruale sia fisica, sia psichica: allevia la mastalgia (dolore al seno), la dismenorrea (mestruo doloroso), allevia alcune forme di cefalea mestruale; attenua molto gli sbalzi d’umore e la depressione premestruale.
In gravidanza
L’integrazione con acidi grassi polinsaturi in gravidanza e durante l’allattamento è molto utile. In particolare l’Olio di Enotera favorisce la salute del feto ed il regolare decorso della gestazione, previene il diabete gestazionale, previene la dermatite atopica nel nascituro e prepara al parto favorendo l’elasticità dei tessuti e la dilatazione.
In menopausa
immagine
Attenua i disagi della menopausa sia fisici che psichici, comprese le vampate. Ha un effetto antiossidante, riducendo l’invecchiamento cellulare, e contribuisce a limitare la perdita di tono dei tessuti.

Per uso esterno
Notevole la sua azione sulla pelle, non solo nella dermatite atopica, eczemi, eritema solare, ecc. ma anche come antirughe e tonificante: l'Olio di Enotera non raramente offre un'azione molto superiore a creme e maschere di gran marca e di costo elevato. Si usa così: lavare bene il viso, forare una capsule di Olio di Enotera e fare uscire l'olio premendola, applicarlo su tutto il viso e sul collo, può essere applicato anche nel contorno occhi, basta una capsula; massaggiare delicatamente e lasciare in posa almeno un'ora; è molto ricco, le pelli molto secche lo assorbiranno quasi tutto, negli altri casi lavare il viso per rimuovere l'eccesso.
Applicare due o tre volte alla settimana per qualche tempo, in seguito basta una volta alla settimana. Nel caso di pelli molto rugose o seccate dal sole l'azione è di una evidenza notevole; in questi casi è consigliabile anche una applicazione al giorno per una settimana.
L’olio di Enotera è in grado di ridurre le macchie di melanina conseguenti all’esposizione solare.
Informazioni per il personale sanitario
Molto interessanti le applicazioni specialistiche. In ostetricia è usato per applicazioni locali durante il parto per favorire la dilatazione, sempre localmente è usato nelle isterosalpingografie per indurre la dilatazione della cervice e ridurre il dolore durante e dopo l’intervento. In neurologia si sono osservati effetti benefici nella malattie demielinizzanti e nella neuropatia diabetica. In dermatologia si sono osservati notevoli effetti nella dermatite atopica, nella psoriasi e un effetto favorevole nel decorso dei melanomi.
Meccanismo d’azione: gli acidi grassi dell’Olio di Enotera, e i composti minori della frazione insaponificabile, sono precursori diretti delle prostaglandine della serie 1 (bypassano la carenza di enzimi desaturanti) e della cascata di ecosanoidi antinfiammatori, per inibizione dell'espressione della cicloossigenasi-2 (COX-2); riducono significativamente e in modo dose-dipendente la produzione di ossido nitrico e dei mediatori dell’infiammazione (interleuchina 1β, interleuchina 6, le citochine, il fattore di necrosi tumorale α, e il tromboxano B₂).
immagine

OLIO ENOTERA 60 PERLE 43,2 g

€ -


Precisazione
Nell'uso interno, gli effetti dell'Olio di Enotera possono essere annullati da una alimentazione ricca di grassi saturi: salumi, formaggi, carni lavorate, fritti, gelati industriali, dolci, ecc. I grassi polinsaturi, infatti, possono essere antagonizzati, saturati e ossidati da una alimentazione con un profilo lipidico sconveniente. L'uso di prodotti naturali salutari deve sempre essere associato ad una sana igiene di vita e, in particolare, di alimentazione.

INIZIO PAGINA







Benessere dell'uomo

Epilofolium per la funzionalità della prostata
L’epilobio appartiene alla famiglia botanica delle Onagracee (come l’Enotera), cresce nei climi temperati o freddi fino a 2.000 metri di altitudine. È un’erba che raggiunge i 2 metri di altezza e produce bellissimi fiori rosa-violetti.
immagine
Nonostante fosse conosciuta come pianta medicinale già nell’antichità, venne dimenticata per molti secoli, fino alla seconda metà del secolo scorso, quando l’erborista austriaca Maria Treben (1907-1991) ne parlò nel suo libro. La Treben, molto religiosa, aveva una particolare intuizione, un dono che le permetteva di conoscere le proprietà curative delle erbe che crescevano spontanee nella zona dove viveva; l’Epilobio era una di queste e, all’epoca, non era né conosciuta né usata. Scrisse le sue esperienze nel libro “La salute dalla farmacia del Signore” (1980) che negli anni fu tradotto in 20 lingue e venduto in oltre otto milioni di copie. Coloro che lessero il libro e provarono l’Epilobio lo trovarono molto efficace, tanto da richiamare l’attenzione della scienza medica. Attorno agli anni 2000 apparvero le prime pubblicazioni scientifiche che ne confermarono le proprietà, prima in Svizzera, Austria e Germania, poi via via in tutto il mondo, comprese Sud Africa e Cina.
Uno dei primi studi pubblicati sull’Epilobio (*) indentificò subito l’enoteina B quale sostanza più attiva e precisò che era possibile ottenere degli estratti che ne contenevano fino al 14%.
L'Epilofolium Bios
Abbiamo preparato un estratto di Epilobio in capsule che è un’eccellenza dei derivati vegetali. Lo abbiamo chiamato "Epilofolium", contrazione della denominazione botanica della pianta Epilobium angustifolium. L’estratto viene prodotto da una industria farmaceutica Italiana che collabora con noi fornendoci i loro preparati vegetali. L’Epilobio viene raccolto in Ungheria, viene essiccato e inviato a Milano. L’identificazione botanica è effettuata con il metodo del DNA barcoding, o identificazione molecolare. Dopo l’identificazione il vegetale viene estratto con soluzione idroalcolica (senza altri solventi) e l’estratto è concentrato sottovuoto fino alla concentrazione fissata. La concentrazione è titola usando come marker l’enoteina B (un ellagitannino isolato per la prima volta dall'Enotera), che è stato dimostrato essere il polifenolo più attivo della pianta, tra una trentina di composti attivi: l'estratto ne contiene il 15%. Segue il controllo qualità con l’analisi completa per la ricerca di inquinanti e di allergeni (l’estratto è esente da tracce di tutti gli allergeni, compreso glutine e lattosio). Infine l’estratto viene inviato al nostro laboratorio di Verano Brianza. Ci sono in commercio estratti vegetali a basso costo, prodotti in Cina, Giappone e Stati Uniti, ma gli estratti italiani che utilizziamo ci permettono di proporre al pubblico prodotti sicuri ed efficaci.
immagine
Come agisce, come si usa
L’estratto di Epilobio svolge diversi effetti: inibisce l’enzima alfa-5 reduttasi che converte il testosterone in diidrotestosterone, l’ormone che più ipertrofizza la prostata; svolge un potente effetto antinfiammatorio ed è in grado di decongestionare la ghiandola riducendo il PSA; ha un notevole effetto antiossidante riducendo l’invecchiamento cellulare.
L’estratto non ha dato evidenze di effetti collaterali o interazione con farmaci; tuttavia consigliamo di evitare l’associazione con farmaci la cui azione, in generale, può essere modificata da tutti i vegetali antiossidanti, in particolare anticoagulanti e immunosopressori (nel dubbio consultare il medico); non usare il prodotto in caso di allergia all’Epilobio (rara); per la sua funzionalità il prodotto non é adatto alle donne e ai bambini.
Bastano due capsule di Epilofolium al giorno, preferibilmente prima dei pasti, anche tutte insieme. Gli effetti iniziano a manifestarsi nel giro di circa un mese; é consigliabile fare cicli di 2-3 mesi, da ripetersi al bisogno.

EPILOFOLIUM 60 capsule per un mese di cura

€ -


Curiosità
La Treben consiglia di usare l’Epilobio dai fori piccoli (parviflora) e di evitare quello dai fiori grandi (angustifolium) mentre le analisi hanno evidenziato che questo secondo è molto più ricco di enoteine; alcuni commentatori hanno concluso che il motivo consiste nel nome volgare tedesco dell’angustifolium che significa “erba del demonio”; la Treben, profondamente religiosa, sembra lo evitasse solo per questo.
(*) Ducrey B., Marston A., Göhring S., Hartmann R.W., Hostettmann K.; "Inhibition of 5 alpha-reductase and aromatase by the ellagitannins oenothein A and oenothein B from Epilobium species"; Institut de Pharmacognosie et Phytochimie, Université de Lausanne, Switzerland; Planta Medica April 1997

INIZIO PAGINA







Novità alimentari


ZUCCHERO DI BARBABIETOLA nostra selezione
Lo zucchero di barbabietola è zucchero bianco ottenuto dalla barbabietola da zucchero (Beta vulgaris varietà saccharifera).
Nota fin dal 400 a.C. , solo nel 1700 il chimico Margaff estrasse per la prima volta dei cristalli di zucchero dalla barbabietola ma lo sfruttamento industriale della barbabietola dovette attendere a lungo perché era usato solo lo zucchero di canna, importato dal Sud America e dai tropici.
immagine

Fu solo a causa delle guerre napoleoniche (primi del 1800) e del blocco delle importazioni dello zucchero di canna che iniziò l'estrazione di zucchero dalla barbabietola, che perdura tutt'ora principalmente in Europa e nei paesi dell'est.

Lo zucchero di barbabietola è il classico zucchero bianco di sapore dolce neutro, particolarmente adatto per la tavola e per la preparazione di dolci.
La qualità che abbiamo selezionato é prodotta in Germania; le barbabietole provengono da coltivazioni controllate.
In Offerta Assaggio Sconto 20%

ZUCCHERO DI BARBABIETOLA BIOS 1000 g

Sconto 20%

da € -

a € -


ZUCCHERO DI CANNA nostra selezione
Lo zucchero di canna è ottenuto dalla canna da zucchero (Saccharum officinarum).
È pianta tropicale perenne che raggiunge in media i 4-5 metri d'altezza, con fusto di diametro variabile dai 3 ai 5 centimetri, che può raggiungere anche i 10 chili di peso; lo zucchero è ricavato dal fluido sciropposo presente all'interno del fusto.
immagine

Per la produzione dello zucchero le canne vengono pulite e spremute. Dalla spremitura si ottiene un liquido che viene bollito e poi viene versato in grandi recipienti dove raffredda e decanta. Non è sbiancato e mantiene il suo colore dorato dato da tracce di melassa.

Lo zucchero di canna contiene piccole quantità di sali, e qualche vitamina è costituito comunque dal 95% di zucchero. La qualità che abbiamo selezionato è prodotta in Sud America da coltivazioni controllate.
In Offerta Assaggio Sconto 20%, il prezzo più basso!

ZUCCHERO DI CANNA BIOS 1000 g

Sconto 20%

da € -

a € -


Birra Porter
immagine

Birra di tipo porter prodotta dal Birrificio Riedenburger Brauhaus, Germania, grado alcolico 6.9 %.

Color marrone scuro, con una testa beige molto cremosa. Dal sapore con note dolciastre, con sentore di zucchero di canna, malti tostati e una leggera nota di lievito, cioccolato e un pizzico di melassa.

Il termine "porter" in inglese significa facchino, questo stile di birra venne proposta per la prima volta nel 1722 da un pub di Londra in poco tempo divenne popolare appunto tra quei lavoratori.

BIRRA SCURA PORTER 330 ml

€ -


Vino Merlot senza solfiti
immagine

Il Merlot IGT Veneto biologico, senza solfiti aggiunti, è un vino il cui nome apparve per la prima volta nel 1824 in un trattato su vini del Médoc, lo stesso che ne delinea le origini del nome: gli è stato dato questo nome poiché gli acini del vitigno sono molto apprezzate dai merli.

Il merlot è molto precoce, caratteristica che gli consente di adattarsi con facilità ai climi di tutto il mondo vinicolo. I suoi acini sono grandi e la buccia è sottile.

La libellula disegnata in etichetta è stata scelta per rappresentare la presenza di questo insetto nei vigneti: indice di un ambiente pulito, privo di contaminazioni chimiche e ricco della sua naturale biodiversità.

VINO MERLOT I.G.T. VEGAN 750 ml

€ -


Fave di Cacao crudo
immagine

Il cioccolato originario, allo stato puro, senza zuccheri, non lavorato, 100% fave di cacao crude, essiccate a basse temperature e provenienti dalla biodiversità delle foreste pluviali di Bali e della fascia equatoriale sudamericana.

Ideale da usare come gustoso snack o frantumato in dolci e insalate al posto della frutta secca, nel mixer dà ricchezza ed energia a frullati e frappè.

FAVE CACAO 40 g

€ -


Burro di cacao alimentare
immagine

Burro di cacao deodorato per la preparazione di torte, glasse, cioccolato, creme e dessert. Prima di unirlo agli altri ingredienti va sciolto a bagnomaria a 30-35°. Da agricoltura biologica del commercio equo e solidale.

In verità il burro di cacao potrebbe essere utilizzato come sostituto vegano del burro vaccino in quasi tutte le normali preparazioni di cucina: per condire, friggere, mantecare, ecc. Dato il costo lo si riserva alle preparazioni di pasticceria, dove è quasi indispensabile per dare lucentezza e stabilità alle preparazioni solide e scorrevolezza e fluidità alle creme, specie a base di cioccolato.

RAPUNZEL BURRO DI CACAO 100 g

€ -


Snack Triangoli Biocrock senza glutine
Snack bio senza glutine, senza lievito e non fritti: i Triangoli di mais, i Triangoli di mais con curcuma, i Triangoli di grano saraceno con quinoa e amaranto e i Triangoli di mais con legumi.
immagine

TRIANGOLI MAIS 20 g

€ -

TRIANGOLI MAIS CURCUMA 40 g

€ -

TRIANGOLI G. SARACENO QUINOA A 20 g

€ -

TRIANGOLI MAIS LEGUMI 20 g

€ -


Conserve di frutta 100%
Conserve di 100% frutta, senza nessun zucchero aggiunto(contengono gli zuccheri della frutta), senza pectina, senza addensanti. Dopo l'apertura vanno conservate in frigorifero e consumate entro pochi giorni.
immagine

FRUTTO PURO MELA 300 g

€ -

FRUTTO PURO FICHI 300 g

€ -

FRUTTO PURO CILIEGIE 300 g

€ -

INIZIO PAGINA







Le Offerte di Febbraio

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Alimenti per bambini  PAPPE E CREME

PAPPA FIOCCHI AVENA HOLLE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Bevande  BIBITE

BIBITA GAZZOSA 250 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

BEV. CICORIA T. SOLUBILE SVIZZ 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BEV. ORZO SOLUBILE TOST. 120 g

Sconto 15%

da € -

a € -

CAFFE' MACINATO 100% ARABICA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

SUCCO PREMIUM MIRTILLO BRICK 600 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Cereali e legumi  RISO

RISO BASMATI BIANCO 1 Kg

Sconto 15%

da € -

a € -

Condimenti  DADI E BRODI

RAPUNZEL BRODO VEGETALE RICAR. 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL BRODO VEGETALE S/LIEV 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL DADO VEGETALE 84 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL DADO VEGETALE S/LIEV. 80 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO VINACCIOLO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Condimenti  PANNE E CONDIMENTI VARI

BESCIAMELLA RISO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Condimenti  SALE E DERIVATI

RAPUNZEL SALE ERBE RICARICA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

SALE HIMALAYA FINO 1 Kg

Sconto 20%

da € -

a € -

SALE HIMALAYA GROSSO 1 Kg

Sconto 20%

da € -

a € -

Conserve  CEREALI E LEGUMI

CECI AL NATURALE VETRO 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -

FAGIOLI BIANCHI VETRO DEMETER 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

SUGO AI CARCIOFI 180 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  CARAMELLE

CARAMELLE EUCALIPTO PROPOLI 38 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL CARAMELLA ZENZERO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CACAO IN TAZZA 15 g

Sconto 10%

da € -

a € -

CREMA NOCCIOLE CACAO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

CREMA NOCCIOLE CACAO DARK 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

RAPUNZEL CACAO ZUCCHERO COCCO 12 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL CIOCCOLATO FOND. 85% 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -

TEGOLINE DI CIOCCOLATO FON. 60 g

Sconto 40%

da € -

a € -

TEGOLINE DI CIOCCOLATO LATTE 60 g

Sconto 40%

da € -

a € -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 75 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

MALTO RISO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MELASSA DI CANNA 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -

SCIROPPO GRANO PICCOLO 400 g

Sconto 20%

da € -

a € -

XILITOLO BIOLOGICO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolcificanti  ZUCCHERO

ZUCCHERO DI BARBABIETOLA BIOS 1000 g

Sconto 20%

da € -

a € -

ZUCCHERO DI CANNA BIOS 1000 g

Sconto 20%

da € -

a € -

PRIMO PREZZO, lo zucchero di canna più economico

Farine  FARINE VARIE

POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL FARINA DI CARRUBA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL FARINA SEMI CARRUBA 65 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno dolce  BISCOTTI

AMARETTI BUONBIO 100 g

Sconto 30%

da € -

a € -

BISC. COOKIES CIOCCOLATO 175 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BISC. FIOCCHI AVENA E FRUTTA 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BISC. SARACENO CAROTA M. 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE FARRO INT. 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BARRETTA MELE 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -

BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -

BRIOCHE FARRO GOCCE CIOC. 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

CROISSANT FARRO VEGANO V& B 240 g

Sconto 15%

da € -

a € -

CROISSANT KAMUT VEGANO V& B 240 g

Sconto 15%

da € -

a € -

MEREND. BARRETTA CRUDA CIOC/ME 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -

MEREND. BARRETTA CRUDA NOCC. 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -

MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -

MEREND. CROCCANTE SESAMO 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -

MEREND. FARRO DELIZIA CACAO 180 g

Sconto 10%

da € -

a € -

MEREND. MINICAKE FARRO LIMONE 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -

MEREND. MINICAKE KHORASAN 50 g

Sconto 20%

da € -

a € -

RAPUNZEL BARRETTA BANANA MELA 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL BARRETTA CACAO ARANC. 40 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL BARRETTA PROTEIN POW. 30 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MEREND. CHOCO-SESAM 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL SESAMINI 4X27 108 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno salato  CRACKERS E SNACK

SNACK BIOCROC ORIGINAL MAXI 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SNACK FARRO 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SNACK MAIS 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SNACK POPTATO GIRASOLE 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE GRANO SARACENO C/SALE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE RISO QUINOA MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  FRUTTA PASSITA

RAPUNZEL ALBICOCCHE SECCHE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL DATTERI S/NOCCIOLO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL FICHI SECCHI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MIRTILLI ROSSI 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL UVETTA CORINTO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

RAPUNZEL MISTO FRUTTA SECCA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI GIRASOLE S/GLUTINE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SEMI ZUCCA DECORTICATI S/GLUT. 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Gastronomia  PIATTI PRONTI

PREPARATO BURGER LENTICCHIE 86 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

LIEVITO PANE PIZZA BUSTINE 9 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA RISO + CALCIO FINESTRA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -

BEVANDA RISO MANDORLA 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -

BEVANDA RISO NATURALE FSC 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA PROVAMEL SOIA CALCIO B 1 Lt.

Sconto 40%

da € -

a € -

BEVANDA PROVAMEL SOIA NATURA B 1 Lt.

Sconto 35%

da € -

a € -

BEVANDA SOY DRINK NATURALE 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -

BEVANDA AVENA MANDORLA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -

BEVANDA AVENA SENZA GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -

BEVANDA PROVAMEL MANDORLA B 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -

BEVANDA SORGO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -

Macrobiotica  CONDIMENTI

RAPUNZEL TAHIN CHIARO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL TAHIN INTEGRALE 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Macrobiotica  MACROBIOTICI VARI

UMEBOSHI RYUJIN 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -

ZUPPA MISO WAKAME 8 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

ALBICOCCHE IN SUCCO D'UVA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -

COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA ARANCE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA CILIEGIA 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA FRAGOLE S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA FRUTTI DI BOSCO S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA MORE 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA PESCHE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA PRUGNE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA RIBES NERO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA RIBES ROSSO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

COMPOSTA ROSA CANINA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -

PESCA IN SUCCO D'UVA 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -

Pasta  PASTA SPECIALE

PASTA MAIS GOCCIOLINE 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -

PASTA MAIS RISO MEZZELUNE 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -

PASTA SARACENO FUSILLI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

PASTA SARACENO PENNE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

PASTA SARACENO SPAGHETTI 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

PASTA SARACENO STELLINE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

PASTA SARACENO TAGLIATELLE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Prima colazione  MUESLI

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MUESLI FRUTTA MAXI 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MUESLI ORIGINAL 750 g

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL MUESLI ORIGINAL MAXI 2 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -

RAPUNZEL PORRIDGE BASIS 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

AFFETTATO SEITAN FUME' 100 g

Sconto 40%

da € -

a € -

AFFETTATO VEG BRESAOLA 90 g

Sconto 15%

da € -

a € -

AFFETTATO VEG ROAST BEEF 90 g

Sconto 15%

da € -

a € -

SEITAN ARROSTO 1 Kg

Sconto 20%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

PIATTO SPATZLE SPINACI 350 g

Sconto 30%

da € -

a € -

RAPUNZEL MARGARINA PRIMA 250 g

Sconto 30%

da € -

a € -

RAPUNZEL OLIO DI COCCO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  TOFU E DERIVATI

MEDBURGER TOFU E ZUCCHINE 180 g

Sconto 20%

da € -

a € -

TOFUMINI VERDE 180 g

Sconto 30%

da € -

a € -

Erbe da infusione  ERBE IN BUSTINE FILTRO

INFUSO CAMOMILLA BIO 20 FILTRI 20 g

Sconto 20%

da € -

a € -

INFUSO FINOCCHIO BIO 20 FILTRI 60 g

Sconto 20%

da € -

a € -

INFUSO MALVA BIO 20 FILTRI 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -

INFUSO MELISSA BIO 20 FILTRI 30 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Erbe lavorate  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

RAPUNZEL VANIGLIA POLVERE BUST 5 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Nutrizione  INTEGRATORI ALTRI

ERBA ORZO POLVERE FORLIVE 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -

LIEVITO ALIMENTARE BAULE VOL. 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Ricostituzione  VITAMINE

LIEVITO BIRRA COMPRESSE 100 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Trucco  TRUCCO NATURALE

POLVERE DI RISO BIANCA COL. 1 20 g

Sconto 50%

da € -

a € -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERSIVO BAGNO BIOPURO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

DETERSIVO LAVAST. GEL BIOPURO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

DETERSIVO LAVATRICE BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -

DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 10%

da € -

a € -

DETERSIVO PIATTI C. BIOPURO 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

DETERSIVO UNIV.ARANCIO ALMAWIN 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA







Il pensierino del mese

Per natura della costituzione umana, sono i più lenti i rimedi dei mali (Tacito).
Nulla è di maggior impedimento alla guarigione che mutar spesso i rimedi (Seneca).

INIZIO PAGINA







Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Sabato orario continuato - Lunedì chiuso

Tutela della Privacy e Note Legali

La presente proposta commerciale é valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo esaurimento delle quantità destinate alle offerte, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale é soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso.

Pubblicazione non periodica destinata alla informazione aziendale presso il pubblico, non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS