Archivio storico dei Notiziari. Le condizioni commerciali sono scadute,
i prezzi non sono riportati. Telefonare per le condizioni aggiornate.



immagine






Sommario

INIZIO PAGINA





Avvertenze ai lettori

I contenuti del Notiziario relativi ad argomenti salutistici sono redatti dal nostro erborista, Roberto Vergani, ed hanno una validità limitata alle competenze di un erborista, non costituiscono un consiglio o una prescrizione per le patologie o disfunzioni eventualmente citate, di competenza medica, ma informazioni culturali con finalità e terminologia divulgativa.
Tutte le informazioni riportate provengono da fonti scientificamente attendibili, autorevoli e ufficialmente riconosciute, ma hanno carattere generale e non sono sempre applicabili a tutti i singoli casi: le persone che si trovano in condizioni particolari (bambini, anziani, soggetti in corso di malattie, in corso di terapie, in gravidanza o allattamento) devono informare il proprio medico prima di utilizzare prodotti di erbe, come raccomandato dal Mistero della Salute.
La citazione di effetti favorenti le funzioni fisiologiche di prodotti naturali non è mai da intendersi in sostituzione di cure mediche. Nel caso di integratori tenere presente che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

INIZIO PAGINA





L'erboristeria Bios è sempre aperta


dal martedì al sabato
dalle 9,00-13,00 e dalle 15,00-19,30
chiusa lunedì e festivi

Informiamo che le regole di spostamento, anche in zona rossa, permettono di recarsi fuori dal comune di residenza per fare acquisti, se nel proprio comune non sono reperibili i prodotti di cui si ha necessità. Testualmente:
"Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati."
"Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari, per acquistare prodotti rientranti nelle categorie espressamente previste dal Dpcm 3 dicembre 2020, la cui lista è disponibile nell'allegato 23" (l'Erboristeria è una categoria prevista).
(http://www.governo.it/)
Quindi occorre l’autocertificazione. Inoltre, per maggiore sicurezza, se si ha necessità di prodotti marca Bios, che vendiamo solo noi (erbe, integratori, prodotti ad uso esterno), possiamo - su richiesta - inviare al cliente una dichiarazione con la quale affermiamo che il prodotto è fabbricato e venduto solo da noi e non si trova in altre erboristerie, farmacie o parafarmacie. Basta inviare un messaggio e-mail con il nome del prodotto e inviamo la dichiarazione, sempre per e-mail. Questo, di norma, rende possibile spostarsi anche fuori comune, per motivi di salute.
La nostra é un'attività NON sospesa ai sensi dell’art. 3 del DPCM 3 novembre 2020, compresa nell’allegato 23.

Per chi non può venire fisicamente in negozio
é sempre attivo il nostro sito internet con la vendita on line:

INIZIO PAGINA





Parliamo del Collagene

Il collagene (o collageno) è in commercio sia come integratore per uso interno sia come attivo nei prodotti cosmetici. Viene usato come rimpolpante della pelle contro il rilassamento cutaneo con effetto anti invecchiamento. Il collagene non viene usato solo come elasticizzante e rimpolpante della pelle ma, in medicina, anche per contrastare la degenerazione delle articolazioni.
Il collagene è una proteina animale, la principale proteina del tessuto connettivo, che nelle sue diverse forme costituisce la polpa, i muscoli, le cartilagini. Costituisce l’impalcatura di sostegno di diversi organi, costituisce oltre il 30% delle proteine del corpo e oltre l’80% della pelle. A partire dalla terza decade di vita il collagene si riduce progressivamente.
ORIGINE
immagine

Il collagene commerciale viene ottenuto dagli scarti di macellazione: ossa, legamenti, zampe, pelli; il collagene marino é ottenuto da scarti dei prodotti ittici.

Il primo impiego storico fu come colla, la colla animale e la colla di pesce sono soluzioni di collagene in acqua. Infatti la termine collagene deriva dalla parole “colla” e “geno” e significa generatore di colla.
Il collagene grezzo viene sottoposto a filtrazione e disinfezione, e nel caso di collagene bovino, viene purificato per eliminare tracce dell’agente della BSE (encefalopatia spongiforme bovina).
LIMITI
Non ha però un’azione diretta ed evidentemente benefica come si potrebbe pensare e sulla sua azione la comunità scientifica ha sollevato molte perplessità. La stessa EFSA (autorità europea per la sicurezza alimentare) non ha autorizzato l’indicazione degli integratori di collagene per la pelle e per le articolazioni, dichiarando che i benefici non sono chiaramente evidenti.
Bisogna sapere, infatti, che il collagene è costituito da proteine e nessuna proteina presa per bocca viene assimilata tal quale ma deve essere digerita, cioè deve essere degradata in peptoni e in aminoacidi semplici (qualunque proteina entrasse nel sangue scatenerebbe una grave allergia). Alla fine il collagene viene ridotto ad aminoacidi e, osservano gli scienziati, all’organismo non interessa da dove provengono gli aminoacidi, che arrivino dal collagene o da una bistecca o da un piatto di legumi non fa differenza. Per la pelle è anche peggio perché le proteine non penetrano assolutamente la barriera cutanea.
immagine
IL COLLAGENE IDROLIZZATO

Per rimediare a questi limiti (ben conosciuti) fin dal dopoguerra si cercò di rimediare sottoponendo il collagene a trattamenti ad alta temperatura in acqua con aggiunta di reagenti per disaggregare il collagene in catene di aminoacidi più piccole (polipeptidi) rendendolo, in pratica, “predigerito”. Con questi trattamenti il collagene perde anche la proprietà collante e si ottiene una polvere solubile in acqua e digeribile. Così nacque il collagene idrolizzato che è oggi l’unica forma in uso.
In pratica il “collagene” commerciale è un idrolizzato che apporta una miscela di peptidi derivanti dal collagene. I buoni effetti che alcuni soggetti si osservano sulla pelle e sulle articolazioni sono, quindi, dovuti a una latente carenza alimentare di fonti degli stessi nutrienti, e alla maggiore disponibilità che permette all’organismo di avere a disposizione più “materia prima” per sintetizzare le proteine di cui ha bisogno. Va precisato che l’azione dei preparati commerciali è dovuta anche ad altri ingredienti contenuti, come vitamine e amminoacidi.
IL COLLAGENE “VEGETALE”
Questo ci riguarda direttamente, come negozio, perché noi distribuiamo solo prodotti vegetali, e non useremmo mai derivati dagli scarti di macelleria.
Il collagene vegetale non esiste.
Alcuni prodotti commerciali sono denominati “collagene vegetale”, impropriamente e falsamente; alcuni produttori precisano che tale dominazione non è usata per ingannare i consumatori ma per fare capire a cosa serve il loro prodotto.
Infatti il ”collagene vegetale” è sempre una miscela di sostanze che hanno come effetto finale un’azione simile a quella del vero collagene idrolizzato, con azione rimpolpante e anti invecchiamento.
A questo scopo si impiegano sostanze ad azione antiossidante, supernutrienti, che stimolano la nutrizione dei tessuti connettivi. Le più usate sono: estratto di Bambù o di Equiseto, Vitamina C da Rosa canina o da Acerola, Estratto di Ginseng, Estratto di Ginkgo, Estratto di bacche di Goji, estratto di Centella asiatica, Coenzima Q10, Acido ialuronico, vitamine, amminoacidi.
immagine
LA VERITÀ
Il falso in pubblicità è vietato. Senza sconfinare nella falsità, la presentazione dei prodotti commerciali spesso la rasenta, presentando lucciole come lanterne o, meglio, come fari. Nel caso di prodotti denominati “collagene” le presentazioni su internet e sui depliant informativi, di solito iniziano col dire che il collagene è il principale costituente della pelle, che a partire dai 25 anni si perde quasi il 2% di collagene all’anno, che questa è la causa delle rughe e dell’avvizzimento, e viene presentato l’integratore di collagene o la crema al collagene. Nei siti internet più esagerati si trovano sempre gli elementi di un sito sospetto: promesse di effetti miracolosi, l’immagine di un medico, le testimonianza di chi usa il prodotto, il prezzo scontato (comunque molto alto). Tutto questo è risaputo ed è incredibile quanta gente cada in questi tranelli, noi lo sentiamo tutti i giorni. Purtroppo, per reazione commerciale, anche alcuni gestori di erboristerie, parafarmacie e farmacie, alimentano false speranze.
CONCLUSIONE
Il collagene idrolizzato, e ancor più il collagene “vegetale” non é un trattamento che va dritto nella pelle con effetti certi, non é efficace come si potrebbe pensare, apporta sostanze utili per i tessuti connettivi, niente di più. Va da sé che quando si ha un’alimentazione trascurata, uno stile di vita non sano e fortemente ossidante, gli integratori di collagene possono essere completamente inutili.

INIZIO PAGINA





Erbe per curare l'intestino


DISINFETTARE: COLIPAN
immagine

ColiPan è un integratore alimentare a base di Olio essenziale di Menta in alta quantità, estratto di Curcuma ed estratto della polpa del frutto dell’Olivo, particolarmente ricco in polifenoli e verbascoside.

Senza glutine e senza lattosio.
La Menta e la Curcuma favoriscono la funzione digestiva mentre l’estratto di Olivo è utile per la sua azione antiossidante. La Menta favorisce l’eliminazione dei gas intestinali spesso responsabili di tensioni addominali. La particolare capsula gastroprotetta a rilascio a pH dipendente, rende il prodotto attivo nell’intestino, in particolare a livello del colon; non si scioglie nello stomaco e si può usare anche in caso di reflusso gastro-esofageo.
Utile quando l'aria nella pancia causa spasmi e dolori, nel colon irritabile e nei diverticoli grazie alla azione discretamente disinfettante dell'olio essenziale di Menta.
Si assumono 2 capsule al giorno lontano dai pasti da deglutire con un po’ d’acqua o altro liquido. La capsula non deve essere masticata. Si consiglia un trattamento di almeno 10-15 giorni.

COLIPAN 30 capsule 22,5 g

€ -


DISINFIAMMARE: SOLUBILE B059
immagine

Integratore registrato presso il Ministero della Salute con il codice 46917 per l’azione lenitiva sull’apparato digerente e per la motilità gastro-intestinale.
Preparazione lenitiva per l'intestino adatta a tutte le condizioni di sensibilità e irritabilità, utile anche nelle intolleranze alimentari.

È composta di Estratti di Altea radice, ad azione antinfiammatoria, lenitiva e favorente la protezione della parete intestinale; Camomilla e Melissa con azione rilassante degli spasmi e normalizzanti del movimento intestinale, utili per attenuare le conseguenze sull'intestino del nervosismo; una piccola quantità di Liquirizia per renderla più gradevole.
La preparazione è molto semplice e comoda: mettere 4 cucchiaini da caffè di polvere (12 grammi) in un bicchiere vuoto, aggiungere un poco d’acqua e stemperare mescolando, poi aggiungere altra acqua per sciogliere completamente la polvere; diluire il tutto in un litro d’acqua da bere nella giornata, preferibilmente a stomaco vuoto. In alternativa sciogliere un cucchiaino di polvere (3 grammi) in un bicchiere d’acqua, da ripetere 3 o 4 volte nella giornata. Si può solubilizzare a piacere in acqua fredda o calda (ma non bollente) oppure in succhi di frutta, bibite o bevande non gasate. Può essere dolcificata.

TISANA SOLUBILE B059 LENITIVA 100 g

€ -

INIZIO PAGINA





Erbe per le allergie


RINOPUR ALLERGIE
immagine

Rinopur Allergie Spray Nasale é indicato in caso di rinite di natura allergica. Forma un film protettivo che impedisce a poveri, pollini e altri allergeni di aderire alla mucosa nasale proteggendone l'integrità, svolge un'azione protettiva, emolliente e decongestionante.

È composto di Acido Ialuronico, Sale di grotta, estratti di Ribes, Elicriso e PIantaggine.

Come si usa: prima dell'uso soffiare il naso, spruzzare in ogni narice inalando delicatamente; una o due spruzzate (bambini solo una), al bisogno.

Non contiene conservanti ed é adatto a bambini, adulti e anziani. Dispositivo medico CE detraibile come spesa sanitaria.

RINOPUR ALLERGIE SPRAY NASALE 20 ml

€ -

immagine

Dispositivo medico marcato CE detraibile come spesa sanitaria


GINKGO BILOBA
Il Ginkgo è molto conosciuto per le sue proprietà antiossidanti, per la memoria e la circolazione venosa, per i suoi effetti sulla demenza senile ma non molti conoscono la sua azione nelle allergie, nell'asma e nell'asma allergica.
La letteratura scientifica sul Ginkgo biloba è molto ampia, i repertori elencano oltre 3.500 pubblicazioni, solo una minoranza di queste pubblicazioni è relativa alla sua azione antiallergica (comunque scientificamente dimostrata) e per questo motivo documentazioni e monografie su questa pianta molto spesso non citano per nulla questa azione.
immagine
Le preparazioni di Ginkgo non sono tutte uguali
Il Ginkgo è da anni utilizzato in farmaceutica. Pur senza entrare in argomenti troppo tecnici è necessario sapere che nel 1990 l’azienda farmaceutica tedesca Dr. Willmar Schwabe Pharmaceuticals ha creato e brevettato un particolare estratto di Ginkgo biloba per la cura dei disordini della circolazione, ottenuto estraendo e concentrando alcuni componenti, fino a 50 volte rispetto al contenuto naturale della pianta.
Questi componenti estratti e concentrati sono conosciuti con il codice EGB 761 e su questo estratto sono stati eseguiti studi farmacologici e clinici che ne hanno giustificato l’autorizzazione all’impiego terapeutico con la registrazione nella Farmacopea Tedesca.
Da quel momento l’estratto EGB 761 è diventato lo standard e tutti i documenti medico-scientifici prescrivono che il Gingko deve essere utilizzato in questa forma e con questa concentrazione.
Come avviene quasi sempre, l’utilizzo di alcune frazioni, in una concentrazione che è 50 volte quella della pianta naturale, ha evidenziato l’insorgenza di effetti collaterali che la pianta non aveva (o presentava in misura trascurabile), in particolare sulla coagulazione del sangue.
Semplificando per divulgare, è come se prendessimo del caffè e ne facessimo un estratto che ne concentra 50 volte la caffeina: una dose di questo estratto conterrebbe quindi la caffeina di 50 caffè, è abbastanza ovvio che possa creare qualche problema.
A causa di tutti i problemi emersi con questo estratto farmaceutico, il Ministero della salute obbliga a riportare la seguente avvertenza su tutti i prodotti che contengono Ginkgo biloba: “Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.” L’estratto di Ginkgo biloba che utilizziamo nel nostro Bilobio non è l’EGB 761 e non è nessuno degli estratti con la stessa concentrazione. Questa scelta non è determinata solo dall’evitare un estratto di tipo farmaceutico ma anche dal fatto che l’utilizzo di tutti i componenti della pianta, invece delle frazioni isolate e concentrate che sono in uso in campo farmaceutico, non solo è più innocuo ma anche più efficace nella cura delle allergie (*).
immagine
L’estratto contenuto nel nostro Bilobio è concentrato da 4 a 6 volte rispetto al decotto delle foglie (non 50) ma soprattutto è completo di tutte le sostanze contenute nella pianta ed è inoltre esente dalle sostanze tossiche contenute nei semi, che vengono ricercate con un’analisi di laboratorio specifica.
immagine
Quando consigliamo il nostro Bilobio cerchiamo di spiegare che è molto diverso dai normali estratti di Ginkgo in commercio ma non è sempre agevole far comprende aspetti così tecnici. Internet è piena di citazioni di effetti collaterali e di allergie causate dal Gingko biloba ma il Bilobio è un’altra cosa. Anche nel nostro prodotto è riportata l’avvertenza citata sopra, perché è resa obbligatoria dal Ministero della Salute, e comunque non è adatto in gravidanza e in allattamento.

Per tutti questi motivi il nostro estratto di Ginkgo in capsule non si chiama “Capsule di Ginkgo biloba” perché il Ginkgo normalmente in commercio è un’altra cosa, ma abbiamo scelto un nome specifico per distinguerlo, “Bilobio”, e sull’etichetta riportiamo la seguente dizione: “… foglie di Ginkgo biloba in estratto che apporta tutto il naturale fitocomplesso del vegetale”. Sono poche parole dietro le quali c’è un notevole significato, molto studio e molto lavoro.

BILOBIO 70 capsule 24,5 g

€ -

BILOBIO FAMIGLIA 210 capsule 73,5 g

€ -

(*) Francesco di Pierro, Direttore Scientifico S.I.I.T., “Ginkgo biloba nel trattamento dell’asma e delle forme allergiche”, Integr. Nutr., 2006, 9.

INIZIO PAGINA





Erbe per la glicemia


NUTRIVA GLICEVAL
immagine

Gliceval é un integratore per controllare le fluttuazioni della glicemia. I rialzi della glicemia ei conseguenti picchi d’insulina sono tra le principali dell fame “nervosa” e il desiderio di cibo, specie di dolci, che causa l’aumento del peso corporeo.

Contiene Gymnema, è utile nel controllo del senso di fame, del metabolismo di zuccheri e grassi; Cannella e cromo facilitano il metabolismo dei carboidrati; acido lipoico un potente antiossidante specifico per il controllo della glicemia. Non contiene zuccheri, sale, amido, latte e derivati del latte, glutine, lievito, soia,coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a vegetariani e vegani.

Si assumono 1 o 2 compressa al giorno con acqua, preferibilmente prima del pasto.

Non associare a farmaci per la glicemia, consultare il medico.

GLICEVAL 30 compresse 24 g

€ -


GALEGA OFFICINALIS
immagine


La Galega (Galega officinalis) è conosciuta principalmente per la sua attività di favorire la lattazione ma anche pe rla sua azione ipoglicemizzante dovuta al potenziamento degli effetti dell'insulina, alla riduzione della sintesi di glucosio epatico e dal rafforzamento della captazione periferica di glucosio da parte del muscolo.

Della galega si usano le foglie e le sommità della pianta ed é disponibile in gocce, in capsule e come erba da infusione.
La singola dose delle gocce è 40 in poca acqua, la singola dose delle capsule è di 2, l'infuso si prepara con un cucchiaio da tavola di foglie secche per una tazza da té di acqua bollente, si lascia infondere 10 minuti. In tutti i casi si prendono due dosi al giorno, preferibilmente prima dei pasta principali.

GOCCE GALEGA 100 ml

€ -

CAPSULE GALEGA 60 capsule

€ -

GALEGA SOMMITA' 100 g

€ -

INIZIO PAGINA





Offerta Cell-Plus di Primavera



immagine
Per ogni prodotto acquistato
IN OMAGGIO
una confezione di Bagno Doccia Schiuma
del valore di € -

(tranne il Bagno Doccia Schiuma)

immagine

BAGNO DOCCIA SCHIUMA 100 g

€ -

AQUA SCRUB 450 g

Con Omaggio

€ -

CREMA EFFETTO CRIO 200 ml

Con Omaggio

€ -

CREMA GEL FREDDA 200 ml

Con Omaggio

€ -

CREMA RASSODANTE PICCOLA 200 ml

Con Omaggio

€ -

CREMA RASSODANTE GRANDE 400 ml

Con Omaggio

€ -

SENO UP EFF. LIFTING 100 ml

Con Omaggio

€ -

AD CELL. AVANZATA 200 ml

Con Omaggio

€ -

AD SNELLENTE NOTTE 300 ml

Con Omaggio

€ -

SPRAY CELLULITE 200 ml

Con Omaggio

€ -

BOOSTER 200 ml

Con Omaggio

€ -

MOUSSE CROCCANTE giorno e notte 300 ml

Con Omaggio

€ -

Due flaconi da 150 ml

FANGO ANTICELLULITE 1 Kg

Con Omaggio

€ -

immagine

Dispositivo medico marcato CE detraibile come spesa sanitaria

FANGO BIANCO FRESCO 1 Kg

Con Omaggio

€ -

immagine

Dispositivo medico marcato CE detraibile come spesa sanitaria


immagine
Questi prodotti sono veramente efficaci e naturali, occorre solo costanza nell'uso.
Per saperne di più: QUALE PRODOTTO SCEGLIERE

INIZIO PAGINA





Prodotti per la protezione personale


immagine
Mascherine Chirurgiche
Made in Italy, Monouso, Ipoallergeniche, Marchio CE, Filtrazione > del 99%, 3 Strati. Colore Bianco.
Dispositivo medico in Classe I, tipo II secondo standard EN 14683, prodotte con materiale Italiano, monouso, latex free e ipoallergeniche, specificatamente progettate per bloccare il passaggio di agenti infettivi, efficienza di filtrazione batterica (BFE) di oltre il 99%, alta respirabilità, ottima adattabilità ad ogni tipo di viso con comodi elastici, adattatore nasale conformabile per ridurre l’appannamento degli occhiali, prodotte in ambiente Medicale con grado di contaminazione (bioburden) inferiore a 30 UFC/g.

MASCHERINA THD SCATOLA da 20 mascherine

€ -

Cadauna 20 centesimi

immagine
Igienizzante per le mani e le superfici con alcool e Olio Essenziale di Albero del Té (tea tree oil) igienizzante naturale.

VIRPUR SPRAY IGIENE MANI SUPER 250 ml

€ -

GEL IGIENIZ. MANIPUR PICCOLO 70 ml

€ -

GEL IGIENIZ. MANIPUR DISPENSER 500 ml

€ -

INIZIO PAGINA





Offerta Trucco Naturale fine serie

Fino ad esaurimento
Sconto 50%
immagine

EYE-LINER FELTRO BLU 6,5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

EYE-LINER FELTRO CAFFE' 6,5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

EYE-LINER FELTRO VERDE 6,5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

FARD DOPPIO COLORE CAMELIA 9 g

Sconto 50%

da € -

a € -

FARD DOPPIO COLORE CILIEGIO 9 g

Sconto 50%

da € -

a € -

FONDOTINTA BIO colore 12 30 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

FONDOTINTA SPECIFICO 21 50 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

FONDOTINTA SPECIFICO 23 50 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

GLOSSY LIP BALM 1 PESCA 3 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

GLOSSY LIP BALM 2 ROSSO 3 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

GLOSSY LIP BALM 3 CORALLO 3 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

GLOSSY LIP BALM 5 ROSA 3 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

GLOSSY LIP BALM 6 FUCSIA 3 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

LIP CREAM 100% NAT. FUCSIA 05 5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

LIP CREAM 100% NAT. PESCA 04 5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

LIP CREAM 100% NAT. RUBINO 06 5 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

PENNELLO VEGAN KABUKI OVALE 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

PENNELLO VEGAN KABUKI TONDO 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

PURE & PERF. ANTI IMPERFEZIONI 8 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

ROSSETTO COLORE 11 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

SMALTO CORRETTIVO 11 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

SMALTO RINFORZANTE 39 8 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

SMALTO RINFORZANTE 41 8 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

SMALTO RINFORZANTE 42 GRIGIO 8 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

SMALTO RINFORZANTE 43 VERDE 8 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

SPUGNETTA A SPICCHI IN LATTICE 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

SPUGNETTA IPOALLERG. ANGLED 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

SPUGNETTA IPOALLERG. ERGONOMIN 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

TERRA SOLE COMP. CANNELLA 1 pz.

Sconto 50%

da € -

a € -

UNGHIE OLIO RISTRUTTURANTE 11 ml

Sconto 50%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA





Le Offerte di Primavera

Erbe da infusione  TE E SUCCEDANEI

TE BANCHA FILTRI 42 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Erbe lavorate  SPEZIE ED ERBE PER CUCINA

ZAFFERANO MACINATO 313 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Nutrizione  INTEGRATORI ALTRI

COLAZIONE RAW CANAPA MANDORLE 360 g

Sconto 20%

da € -

a € -


ERBA ORZO POLVERE FORLIVE 200 g

Sconto 30%

da € -

a € -


LIEVITO ALIMENTARE BAULE VOL. 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Solari  PRODOTTI SOLARI

SOLARE STICK PELLE SPF 50 9 ml

Sconto 30%

da € -

a € -

Alimenti per bambini  OMOGENEIZZATI VEGETALI

POLPA MELA ALBICOCCA PIEMONT. 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLPA MELA PERA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLPA MELA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POLPA MELA SUSINA PIEMONTESE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PUREA MELA BANANA 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PUREA MELA GOLDEN 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PUREA MELA MIRTILLO 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PUREA PERA ALBICOCCA 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PUREA PERA WILLIAMS 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PUREA PRUGNA STANLEY 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Bevande  BIBITE

BIBITA ARANCIA 275 ml

Sconto 20%

da € -

a € -

Bevande  CAFFE' E SURROGATI

BEV. CICORIA T. SOLUBILE SVIZZ 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BEV. CICORIA TOSTATA MACINATA 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Bevande  SUCCHI DI FRUTTA

SUCCO PURO MIRTILLO SELVATICI 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  CEREALI IN CHICCHI

GRANO SARACENO DECORTICATO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ORZO DECORTICATO 400 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Cereali e legumi  LEGUMI

AZUKI ROSSI BV 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  MISTI PER MINESTRE

ZUPPA SARACENO E AZUKI 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Cereali e legumi  RISO

MISTO RISO CON RISO VENERE BVL 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO BASMATI BIANCO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO BASMATI INTEGRALE BVL 800 g

Sconto 10%

da € -

a € -


RISO NERO VENERE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Condimenti  DADI E BRODI

BRODO VEGETALE SENZA GRASSI 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Condimenti  OLI ALIMENTARI

OLIO CANAPA DA FRIGO 250 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO GIRASOLE PER FRIGGERE 750 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO SEMI LINO A FREDDO 250 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO SESAMO 500 ml

Sconto 10%

da € -

a € -


OLIO VINACCIOLO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Condimenti  SALE E DERIVATI

BONSALT 85 g

Sconto 20%

da € -

a € -


SALE ROCCIA INTEGRALE FINO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -


SALE ROCCIA INTEGRALE GROSSO 1 Kg

Sconto 10%

da € -

a € -

Conserve  CEREALI E LEGUMI

FAGIOLI BIANCHI VETRO DEMETER 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PISELLI VETRO 350 g

Sconto 15%

da € -

a € -


POMODORI SEMISECCHI IN OLIO 190 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Conserve  POMODORO E DERIVATI

POLPA DI POMODORO 700 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLPA DI POMODORO MAREMMA 340 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SUGO ERBE PROVENZALI 190 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Conserve  SUGHI E SALSE

MAIONESE VEGANA S/U 230 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  CARAMELLE

CARAMELLE FRUTTINI GOM.• 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CARAMELLE PROPOLI PINO M 45 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CARAMELLE SASSOLINI LIQUIRIZIA 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


LECCA LECCA TUTTI FRUTTI 62,5 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ORSETTI GOMMOSI ZUCCHERO 75 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolciari  CIOCCOLATO E SURROGATI

CREMA ARACHIDI E CACAO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CREMA NOCCIOLE CACAO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CREMA NOCCIOLE CACAO DARK 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Dolciari  LIQUIRIZIA E DERIVATI

CHIOCCIOLE LIQUIRIZIA 70 g

Sconto 10%

da € -

a € -


LIQUIRIZIA ORSETTI 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Dolcificanti  DOLCIFICANTI NATURALI

MALTO ORZO 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MALTO ORZO POLVERE 70 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SCIROPPO AGAVE PICCOLO 250 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Farine  CRUSCHE E DERIVATI

CRUSCA AVENA 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Farine  FARINE VARIE

FARINA CASTAGNE 375 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA MAIS BRAMATA 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA MAIS FIORETTO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA MANDORLE PELATE 150 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FARINA MIGLIO BIOLOGICA 375 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLENTA ISTANT. INTEGRALE 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno dolce  BISCOTTI

BISC. FARRO SENZA LIEVITO 350 g

Sconto 10%

da € -

a € -


BISC. FROLLINI CEREALI E SEMI 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MARGHERITINE KAMUT ALBICOCCA 100 g

Sconto 30%

da € -

a € -

Forno dolce  FETTE BISCOTTATE

FETTE BISCOTTATE FARRO INT. 300 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FETTE BISCOTTATE KAMUT BIANCO• 400 g

Sconto 30%

da € -

a € -


SNACK QUINOA GRANO SARACENO 35 g

Sconto 15%

da € -

a € -


TARALLI DI FARRO 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Forno dolce  MERENDINE BRIOCHES

BARRETTA CILIEGIE NOCI 40 g

Sconto 20%

da € -

a € -


BARRETTA COCCO CIOCCOLATO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA GOJI QUINOA AMARANTO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE DATTERI 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA MANDORLE GOJI 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BARRETTA MELA MIRTILLO 25 g

Sconto 20%

da € -

a € -


BARRETTA MELE 40 g

Sconto 20%

da € -

a € -


BARRETTA NOCE DI COCCO 30 g

Sconto 15%

da € -

a € -


BRIOCHE FARRO GOCCE CIOC. 540 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MEREND. BARRETTE ACAI FRAGOLA 35 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MEREND. BARRETTE CACAO GUARANA 35 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MEREND. BARRETTE MACA VANIGLIA 35 g

Sconto 20%

da € -

a € -


MEREND. CROCCANTE FARRO 20 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno salato  CRACKERS E SNACK

CRACKER AVENA CURCUMA PEPE 550 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKER FARRO 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRACKERS AVENA 550 g

Sconto 10%

da € -

a € -

5 pacchetti da 50 g


CRACKERS AVENA ROSMARINO 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS FARRO MIGLIO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS RISO CURCUMA 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE AMARANTO ALLOS 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


CRACKERS SEGALE E FARRO 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK BIOCROC TRIAN. SARACENO 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS OLIVA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK GALLETTINE MAIS PAPRIKA 40 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK MAIS 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SNACK RISO E MAIS 50 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SNACK RISO NERO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno salato  GALLETTE E CIALDE

FOGLIE AI 5 CEREALI• 120 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FOGLIE DI GRANO SARACENO 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MAIS SENZA SALE 110 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MIGLIO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE MULTICEREALE MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE RISO CIOCCOLATO LATTE 33 g

Sconto 30%

da € -

a € -


GALLETTE RISO INT. SENZA SALE 100 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE RISO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GALLETTE SESAMO MAXI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PAIN DES FLEURS QUINOA 150 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SOFFIETTE RISO GRANO SARACENO 130 g

Sconto 15%

da € -

a € -


SOFFIETTE RISO QUINOA 130 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Forno salato  GRISSINI E SIMILI

BOCCONCINI AL SESAMO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GRISSIDI' FARRO 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -


GRISSINI TORINESI FARRO 550 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  FRUTTA SECCA

ANACARDI 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


MIRTILLI ROSSI 35 g

Sconto 10%

da € -

a € -


ZENZERO CANDITO 35 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Frutta secca e semi  SEMI ALIMENTARI

SEMI CANAPA DECORTICATI BVL 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMI SESAMO GRANDE BV 400 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SEMI ZUCCA DECORTICATI AUSTRIA 200 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Gastronomia  PIATTI FRESCHI

HUMMUS CECI 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Ingredienti alimentari  INGREDIENTI VARI

BUDINO CACAO S/Z PREPARATO 50 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Ingredienti alimentari  LIEVITI DA CUCINA

BICARBONATO DI SODIO 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


LIEVITO PIZZE TORTE SALATE 318 g

Sconto 10%

da € -

a € -


POLVERE LIEVITANTE DOLCI 318 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI RISO

BEVANDA FSC RISO NATURALE 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA IB RICE NATURAL 500 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO INTEGRALE IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO MANDORLA IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO NOCCIOLA JOLIE IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA RISO+CALCIO IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE DI SOIA

BEVANDA PROVAMEL SOIA CALCIO 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA CHOCO 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA NATURALE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA NATURALE 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

Latte e derivati  BEVANDE VEGETALI VARIE

BEVANDA FSC AVENA 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA FSC AVENA NO GLUTINE 1 Lt.

Sconto 25%

da € -

a € -


BEVANDA IB AVENA CALCIO 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA IB AVENA MANDORLA 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA IB RISO CALCIO-CACAO 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA MANDORLA CALCIO IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA MANDORLA NATURALE IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA MIGLIO IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL MANDORLA 1 Lt.

Sconto 30%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA C. MINI 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA PROVAMEL SOIA V. MINI 250 ml

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA SOIA CALCIO IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA SOIA IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -


BEVANDA SORGO IB 1 Lt.

Sconto 20%

da € -

a € -

Latte e derivati  DESSERT VEGETALI

PROVAMEL DESSERT SOIA CHOCO 4 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

4 vaschette da 125 g


PROVAMEL DESSERT SOIA VANIGL 4 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -

4 vaschette da 125 g

Macrobiotica  CONDIMENTI

GOMASIO 150 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SHOYU SALSA DI SOIA 250 ml

Sconto 10%

da € -

a € -

Macrobiotica  MACROBIOTICI VARI

PUREA UMEBOSHI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Marmellate  COMPOSTE DI FRUTTA

COMPOSTA ALBICOCCA S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ARANCE S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA CILIEGIA 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FICHI 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FRAGOLE S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA FRUTTI DI BOSCO S/P 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA LAMPONI 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA MORE 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PERA 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PESCHE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA PRUGNE 320 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES NERO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA RIBES ROSSO 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


COMPOSTA ROSA CANINA 220 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FRUTTA SPALM. ARANCIA ZENZERO 280 g

Sconto 15%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE CILIEGIA 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE FRAGOLA 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE LAMPONI 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -


FRUTTA SPALMABILE PERE LIMONI 280 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Pasta  PASTA DI LEGUMI

PASTA LENTICCHIE CONCHIGLIE 200 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PASTA LENTICCHIE ROSSE FUSILLI 250 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Pasta  PASTA SPECIALE

PASTA SARACENO FUSILLI 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO PENNE 500 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO SPAGHETTI 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO STELLINE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -


PASTA SARACENO TAGLIATELLE 250 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Pasta  SPECIALITA' VARIE PASTA

PASTA FARRO PROMETEO FUSILLI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -


PASTA FARRO PROMETEO SPAGHETTI 500 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prima colazione  CEREALI FLAKES

CORN FLAKES INTEGRALI 200 g

Sconto 15%

da € -

a € -

Prima colazione  CEREALI SOFFIATI

SOFFIATO AMARANTO 100 g

Sconto 10%

da € -

a € -


SOFFIATO GRANO SARACENO 60 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prima colazione  MUESLI

CRUNCHY AVENA FRUTTI ROSSI 375 g

Sconto 10%

da € -

a € -


CRUNCHY AVENA QUINOA MIRTILLI 375 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  PIZZE E PIADINE

PIADINA GRANI ANTICHI 240 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SEITAN E DERIVATI

AFFETTATO VEG BRESAOLA 90 g

Sconto 10%

da € -

a € -

Prodotti freschi  SPECIALITA' VARIE

MARGARINA CLASSICA 250 g

Sconto 20%

da € -

a € -


PIATTO TRAMEZZINO HUMMUS 140 g

Sconto 20%

da € -

a € -

Detersivi  DETERSIVI NATURALI

DETERSIVO BAGNO BIOPURO 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -


DETERSIVO LAVATRICE BIOPURO 1 kg

Sconto 15%

da € -

a € -


DETERSIVO PAVIMENTI BIOPURO 1 Lt.

Sconto 15%

da € -

a € -


DETERSIVO PERCARBONATO BIOPURO 550 g

Sconto 15%

da € -

a € -


DETERSIVO UNIV.ARANCIO ALMAWIN 500 ml

Sconto 15%

da € -

a € -

INIZIO PAGINA





Proteggi l'ambiente: non stampare il Notiziario se non è indispensabile.

Se vuoi consigliare il Notiziario ad un amico, invitalo ad iscriversi visitando www.e-bios.it

Erboristeria BIOS S.r.l. Unipersonale

20843 Verano Brianza (Monza e Brianza) - Piazza della Madonnina 6/10

Telefono 0362 904 760 - Telefax 0362 906 089 - Mail info@e-bios.it - Sito www.e-bios.it

C.F. 08011980151 - P. IVA 00887200962 - CCIAA 1201481 Monza e Brianza - Reg. Tribunale n. 2147 Monza

R.E.A. MB 1201481 - Reg. Imprese Monza e Brianza n. 08011980151 - Capitale Sociale Euro 10.000 i.v.

Orari di apertura: dal martedì al sabato 09,00 - 13,00 e 15,00 - 19,30 - Lunedì e festivi chiuso.

Tutela della Privacy e Note Legali

La presente proposta commerciale é valida salvo esaurimento dei prodotti offerti, salvo esaurimento delle quantità destinate alle offerte, salvo mancanza alla fonte o altra causa di forza maggiore. I prezzi sono validi salvo involontari errori o omissioni. Annulla e sostituisce ogni precedente comunicazione. Tutto il materiale pubblicato in questo notiziario é coperto dal diritto d'autore, qualsiasi forma di utilizzo non personale é soggetta ad autorizzazione scritta. Le immagini dei prodotti sono solo indicative, le confezioni possono essere modificate o cambiate senza preavviso.

Pubblicazione non periodica destinata alla informazione aziendale presso il pubblico, non costituisce un prodotto editoriale ai sensi dell'articolo 2 della Legge 7 marzo 2001, n. 62.

INIZIO PAGINA





Vai alla Home Page del Sito BIOS